Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L’assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata assistenza.

*salvo i prodotti delle categorie speciali

Per gli ordini effettuati da rivenditori e fatturati non viene accettato il reso.

Regole assistenza e restituzione

Il reso può essere effettuato negli store fisici oppure attraverso la procedura online denominata RMA. Il rimborso verrà effettuato successivamente a mezzo bonifico bancario.
Di seguito riportiamo le varie tipologie di reso ed i relativi scoperti:

Difetto di fabbrica

Per i prodotti i cui si riscontrerà un danno, non causato dall’utilizzatore, se presentati entro 7 giorni lavorativi potranno essere sostituiti immediatamente senza l’invio al centro di assistenza europeo.
Il prodotto dovrà essere consegnato e spedito per l’analisi tecnica che avverrà entro 48 ore. Nel caso si riscontri il problema evidenziato dal cliente il prodotto verrà sostituito a spese del venditore con uno nuovo sigillato. Nel caso invece il centro assistenza dimostri che il prodotto è stato danneggiato dal cliente lo stesso verrà inviato tramite assistenza a pagamento ordinaria.
Per i prodotti che pur presentando un difetto di fabbrica, vengano presentati dopo 7 giorni lavorativi, gli stessi andranno all’assistenza in garanzia ordinaria presso il centro europeo.

Prodotti in assistenza

Se a chiusura pratica il cliente non ritirerà il prodotto entro 40 giorni lavorativi lo stesso dovrà pagare una penale di € 20,00 i.c.
Il centro assistenza sarà responsabile dei soli articoli presenti nella packing list. Eventuali accessori extra come: telefoni, tablet, accessori non Dji, ecc saranno a responsabilità del cliente.
Nel caso il cliente spedisca un prodotto con parti mancanti dovrà rispedire a sue spese le parti mancanti o la pratica non potrà essere processata.

Tipologie di garanzie 

Di seguito vengono elencate le varie tipologie di garanzia accettate:

Di seguito la classificazione dei prodotti:

  • PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE SENZA DJI CARE

Il cliente è coperto dalla garanzia standard. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/policy

Il cliente ha diritto alla garanzia, nei periodi indicati nel regolamento completo, salvo che non sia stato lui a causare il danno al prodotto.
Per accedere alla garanzia il cliente dovrà effettuare l’upload in cloud di tutti I log presenti nel dispositivo mobile / tablet che ha usato insieme al controller del prodotto. Nel caso non avesse I log il cliente non avrà diritto alla garanzia. Grazie ai log DJI può controllare o meno se c’è stato un malfunzionamento del prodotto.

  • PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE CON DJI CARE

Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/djicare

Il cliente ha diritto alla garanzia anche per danni da lui causati pagando il costo della franchigia di riparazione. Il care prevede 2 assistenze con franchigia con prezzo diverso da specificare al cliente. Nel prezzo sono incluse le spese di andata e ritorno.
Va specificato al cliente quanto segue:

-Il prodotto potrà essere riparato oppure sostituito con uno rigenerato con differente serial number e differente data di attivazione. Per questo motivo se il prodotto fosse registrato per operazioni specializzate Enac il cliente a sue spese dovrà effettuare una variazione della pratica di autorizzazione comunicando il nuovo seriale

-Il prodotto verrà inviato alla casa madre in Olanda al centro di assistenza più qualificato che impiegherà circa 15 giorni lavorativi per riconsegnarlo.

  • PRODOTTO ACQUISTATO DA NOI E CON PRESUNTO DIFETTO DI FABBRICA ENTRO 7GG LAVORATIVI

Il prodotto viene inviato in assistenza in maniera prioritaria direttamente al nostro ufficio.
Il DJI specialist dovrà spiegare al cliente che nel caso non si riscontrasse un danno causato da parte sua il prodotto verrà sostituito con uno nuovo direttamente da noi senza attendere la garanzia ufficiale DJI.
I tempi medi di controllo sono circa 2gg lavorativi.

  • PRODOTTO ACQUISTATO DA ALTRI FORNITORI MA CARE REFRESH DA NOI

Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. A differenza del punto precendente, non avendo acquisto il drone da noi ma esclusivamente la refresh, dovrà effettuare il pagamento delle spese di A/R quantificate in € 50,00 + IVA.
In questa categoria ci saranno anche I clienti che hanno acquistato il drone da noi ma il care refresh dal sito DJI.COM.
Il resto delle regole e chiarimenti rimangono invariati rispetto al punto precedente.

  • PRODOTTO NON ACQUISTATO DA NOI

In questo caso va informato il cliente che la pratica sarà trattata esclusivamente a pagamento. Dopo aver visionato il prodotto gli verrà inviato un preventivo che potrà anche rifiutare pagando una spesa di € 25,00 + IVA come indennizzo di gestione pratica.
Va precisato al cliente che il laboratorio non è presso lo store e quindi ci vorranno circa 3 giorni lavorativi per ricevere il preventivo.
Nel caso il cliente voglia provare ad effettuare la riparazione in garanzia deve inviarlo al fornitore dove il bene è stato acquistato.

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.