Termini e condizioni d'uso

In questa pagina troverai tutte le condizioni di vendita per i prodotti da noi distribuiti. Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento, in quanto particolari categorie merceologiche sono soggette a regolamentazioni di garanzia speciali.

 

Condizioni contrattuali versione 4.1 con ultimo aggiornamento 14/12/2016

 

Garanzia generale e normativa

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la Elite Consulting s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Elite Consulting s.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Elite Consulting s.r.l., a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l'esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della Elite Consulting s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti sul sito www.hobbyhobby.it recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E.  1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01

* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati

 

DJI garantisce che ogni prodotto che si acquista è privo di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo normale durante il periodo di garanzia. Il periodo di garanzia per un prodotto DJI inizia al ricevimento del prodotto. I periodi di garanzia sono quelli specificati nel paragrafo della “durata garanzia”. NON vengono coperti dalla garanzia tutti i danni causati dal cliente o da negligenza nell’uso del prodotto.

Il reso si applica entro 14 giorni dall’acquisto esclusivamente per i prodotti con sigillo di garanzia non aperto. Verificare le regole e gli scoperti del reso nell’apposito paragrafo.
I prodotti soggetti a DJI care o DJI refresh verranno sostituiti previo controllo del centro europeo in circa 15 giorni lavorativi.

L’assistenza non in garanzia ha un costo di € 80,00 i.c. ad ora più le parti necessarie per la riparazione. Il cliente riceverà un preventivo ed avrà la facoltà di non accettarlo. In questo caso gli saranno addebitati € 30,50 i.c. di gestione della pratica.
Questo è un estratto del regolamento generale che potrete trovare in lingua originale nella pagina DJI ufficiale “dji.com/service/policy”.

Acquistando un prodotto o servizio DJI si accettano in automatico le condizioni di vendita indicate nella pagina ufficiale del produttore

 

Garanzia droni e normativa

Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.

Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.

 

Tutela dell'ambiente

La nostra società è molto attenta alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.

La nostra società è inoltre accreditata come previsto dalle normative vigenti presso il “Registro pile" ed il registro “Rifiuti elettrici ed elettronici”.

Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite una nostra società incaricata.

 

Certificazione CE

Tutti gli articoli venduti dalla società Elite Consulting s.r.l. hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l'acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.

Elite Consulting s.r.l. comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.

Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all'entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.

Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.

Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L'acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell'acquisto.

 

Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L'assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata assistenza.

*salvo i prodotti delle categorie speciali

 

Regole assistenza e restituzione

Il reso può essere effettuato negli store fisici oppure attraverso la procedura online denominata RMA. Il rimborso verrà effettuato successivamente a mezzo bonifico bancario.
Di seguito riportiamo le varie tipologie di reso ed i relativi scoperti:

 

Regole reso

 

Difetto di fabbrica

Per i prodotti i cui si riscontrerà un danno, non causato dall’utilizzatore, se presentati entro 7 giorni lavorativi potranno essere sostituiti immediatamente senza l’invio al centro di assistenza europeo.
Il prodotto dovrà essere consegnato e spedito per l’analisi tecnica che avverrà entro 48 ore. Nel caso si riscontri il problema evidenziato dal cliente il prodotto verrà sostituito a spese del venditore con uno nuovo sigillato. Nel caso invece il centro assistenza dimostri che il prodotto è stato danneggiato dal cliente lo stesso verrà inviato tramite assistenza a pagamento ordinaria.
Per i prodotti che pur presentando un difetto di fabbrica, vengano presentati dopo 7 giorni lavorativi, gli stessi andranno all’assistenza in garanzia ordinaria presso il centro europeo.

 

Prodotti in assistenza

Se a chiusura pratica il cliente non ritirerà il prodotto entro 40 giorni lavorativi lo stesso dovrà pagare una penale di € 20,00 i.c.
Il centro assistenza sarà responsabile dei soli articoli presenti nella packing list. Eventuali accessori extra come: telefoni, tablet, accessori non Dji, ecc saranno a responsabilità del cliente.
Nel caso il cliente spedisca un prodotto con parti mancanti dovrà rispedire a sue spese le parti mancanti o la pratica non potrà essere processata.

 

Tipologie di garanzie 

Di seguito vengono elencate le varie tipologie di garanzia accettate:

 

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Di seguito la classificazione dei prodotti:

 

 

  • PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE SENZA DJI CARE

Il cliente è coperto dalla garanzia standard. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/policy

Il cliente ha diritto alla garanzia, nei periodi indicati nel regolamento completo, salvo che non sia stato lui a causare il danno al prodotto.
Per accedere alla garanzia il cliente dovrà effettuare l’upload in cloud di tutti I log presenti nel dispositivo mobile / tablet che ha usato insieme al controller del prodotto. Nel caso non avesse I log il cliente non avrà diritto alla garanzia. Grazie ai log DJI può controllare o meno se c’è stato un malfunzionamento del prodotto.

 

  • PRODOTTO ACQUISTATO DAI NOSTRI STORE CON DJI CARE

Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. Di seguito trovate il regolamento integrale:
https://www.dji.com/service/djicare

Il cliente ha diritto alla garanzia anche per danni da lui causati pagando il costo della franchigia di riparazione. Il care prevede 2 assistenze con franchigia con prezzo diverso da specificare al cliente. Nel prezzo sono incluse le spese di andata e ritorno.
Va specificato al cliente quanto segue:

-Il prodotto potrà essere riparato oppure sostituito con uno rigenerato con differente serial number e differente data di attivazione. Per questo motivo se il prodotto fosse registrato per operazioni specializzate Enac il cliente a sue spese dovrà effettuare una variazione della pratica di autorizzazione comunicando il nuovo seriale

-Il prodotto verrà inviato alla casa madre in Olanda al centro di assistenza più qualificato che impiegherà circa 15 giorni lavorativi per riconsegnarlo.

 

  • PRODOTTO ACQUISTATO DA NOI E CON PRESUNTO DIFETTO DI FABBRICA ENTRO 7GG LAVORATIVI

Il prodotto viene inviato in assistenza in maniera prioritaria direttamente al nostro ufficio.
Il DJI specialist dovrà spiegare al cliente che nel caso non si riscontrasse un danno causato da parte sua il prodotto verrà sostituito con uno nuovo direttamente da noi senza attendere la garanzia ufficiale DJI.
I tempi medi di controllo sono circa 2gg lavorativi.

 

  • PRODOTTO ACQUISTATO DA ALTRI FORNITORI MA CARE REFRESH DA NOI

Il cliente è coperto dalla garanzia kasko per un periodo di 12 mesi. A differenza del punto precendente, non avendo acquisto il drone da noi ma esclusivamente la refresh, dovrà effettuare il pagamento delle spese di A/R quantificate in € 50,00 + IVA.
In questa categoria ci saranno anche I clienti che hanno acquistato il drone da noi ma il care refresh dal sito DJI.COM.
Il resto delle regole e chiarimenti rimangono invariati rispetto al punto precedente.

 

  • PRODOTTO NON ACQUISTATO DA NOI

In questo caso va informato il cliente che la pratica sarà trattata esclusivamente a pagamento. Dopo aver visionato il prodotto gli verrà inviato un preventivo che potrà anche rifiutare pagando una spesa di € 25,00 + IVA come indennizzo di gestione pratica.
Va precisato al cliente che il laboratorio non è presso lo store e quindi ci vorranno circa 3 giorni lavorativi per ricevere il preventivo.
Nel caso il cliente voglia provare ad effettuare la riparazione in garanzia deve inviarlo al fornitore dove il bene è stato acquistato.

 

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l'ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs. 196/03) per il sito web www.hobbyhobby.it di proprietà di ELITE CONSULTING SRL

Questo report, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di Elite Consulting S.r.l., società che gestisce il portale internet www.hobbyhobby.it, intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti del portale.

Questa è, inoltre, una informativa resa anche ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 per gli utenti dei servizi del nostro portale Web.

L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui Elite Consulting S.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Le indicazioni fornite di seguito si ispirano anche alle linee guida desunte dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE e riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 6, 7, 10 e 11 della direttiva 95/46/CE).

 
IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

"Titolare" del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell'utilizzo del presente sito internet, è Elite Consulting S.r.l.via Ercolano Salvi, 18, 00143 Roma (RM), Italia - p.Iva 13146011005.

 

FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati personali forniti dagli utenti che accedono al sito www.hobbyhobby.it ed eventualmente usufruiscono dei servizi:

 

"Contatti", per richiedere informazioni utilizzando l’apposito form o inviando una e-mail agli indirizzi di posta elettronica indicati; saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione eventualmente richiesta e non saranno comunicati né diffusi a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l'adempimento delle richieste dell'utente.

 

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito, comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o necessari ad esempio all’iscrizione all’area riservata account.

Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari né tantomeno dati sensibili e/o giudiziari ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 196/03 ("dati sensibili", i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale; "dati giudiziari", i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all'articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale;

 

Tutti i dati verranno acquisiti e conservati in ottemperanza delle modalità di cui agli artt. 11, 31 e seguenti del D.lgs. 196/2003 e mediante l'adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B del Codice Privacy).

 

Nessun dato sarà oggetto di diffusione.

 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI DI NAVIGAZIONE

 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.

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MODALITA' DEL TRATTAMENTO

 

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati (ed eventualmente cartacei), per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza.

La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale contiene link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento.

 

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Mozilla Firefox:  http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies

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Informativa apposita riguardante i cookie presente sul sito internet.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI


I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste relative all'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 devono essere rivolte a ELITE CONSULTING S.r.l. via Ercolano Salvi 18 – 00143 – Roma – PI13146011005, oppure all'indirizzo e-mail: info@eliteconsulting.it.

 

Decreto Legislativo n.196/2003: Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 


1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

 a) dell'origine dei dati personali;

 b) delle finalità e modalità del trattamento;

 c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

 d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

 a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

 b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

 c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

 a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

 b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Autorizzazioni Enac 

Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac sezione Sapr.

Tutte le autorizzazioni indicate sul nostro sito possono essere verificate sul sito istituzionale dell’Enac area Sapr.

Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento Enac successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento.

Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac.

Tutte le consulenze sono effettuate tramite un consulente esterno che è responsabile a livello civile e penale di tutto il procedimento.

Per ogni pratica Enac potrebbe addebitare al cliente delle spese di gestione che non sono incluse nel nostro servizio di consulenza.

La nostra società non sarà responsabile per qualsiasi uso proprio ed improprio di tutti i droni da noi acquistati. 

Per tutti i corsi pagati e prenotati non presentandosi al corso con un preavviso di almeno 2 giorni lavorativi inviato via mail ad info@eliteconsulting.it oppure via pec ad info@pec.hobbyhobby.it si applicheranno le seguenti penali:

Corso / Conversione non critica € 100,00 i.c.
Corso / Conversione critita € 250,00 i.c.

Le cifre sopra indicate sono da considerarsi come "tasse di esame" perse per mancata presenza.

 

Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana

In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile. Coloro che eliminano la limitazione in paesi dove non ne è consentito l’uso lo fanno a loro rischio e pericolo peraltro la società Elite Consulting s.r.l. non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto. Dopo un periodo massimo di 60 giorni il Ministero verifica la sussistenza o meno dei requisiti richiesti e comunica il divieto di prosecuzione dell’attività (silenzio-assenso).

 

Trasmissione e ricezione dati telemetria normativa italiana

Si precisa che in Italia è possibile usare solo apparati di telemetria 2.4 Ghz non superiori alla potenza di 25Mw. Si precisa altresì che apparati di trasmissione dati con frequenza diversa sono espressamente vietati.

 

Antenne Fpvlr note di vendita

L’uso di antenne diverse dalle originali potrebbe non essere permesso nel tuo paese di residenza. Prima di procedere all’installazione ti invitiamo a verificare le normative del tuo paese di residenza.

L’installazione nella radio causa la perdita della garanzia originale Dji della sola radio ma non del drone. L’installazione migliora le prestazioni della portata del segnale radio e video e non pregiudica in nessuna maniera la durata della radio stessa.

Elite Consulting srl è esonerata da ogni responsabilità ed uso improprio delle antenne. Ogni responsabilità civile e penale è a completo carico del cliente che dichiara al momento dell’acquisto di non usarle nel territorio italiano.
Si ricorda peraltro che la disciplina Fpv è vietata in Italia.

 

Procedura di garanzia Dji / Yuneec / Walkera / Cheerson

In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.

1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

Danni, cadute o bruciature

I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).

Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori:



 

Garanzia speciale: trasmettitori video

Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.

Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.

Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.

Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV ed UAV nei paesi dove ne è consentito l'utilizzo.

Si consiglia l'installazione in un posto ventilato in quanto a causa delle alte temperature il trasmettitore potrebbe facilmente danneggiarsi.

Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari  in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.

In voli FPV ed UAV nei paesi dove sia consentito suggeriamo di non superare mai il tempo di funzionamento massimo indicato e di far successivamente raffreddare il trasmettitore prima di un altro volo.  

 

Tabelle di garanzia prodotti DJI

Prodotti 

Comp. principali 

Periodo garanzia 

Naza – Wookong – A2 

Prodotto 

12 MESI

S800 – S900 – S1000 

Telaio

(No garanzia) 

 

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

Flame Wheel ARF Kits Series

Telaio 

(No garanzia) 

F330/F450/F550 Arf

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI 

 

Elica

(No garanzia) 

Datalink Series

Prodotto

12 MESI

Osmo - Ronin

Prodotto

12 MESI

Zenmuse 

Zenmuse 

12 MESI 

Phantom ed Inspire

Telaio 

(No garanzia)

 

MC 

12 MESI

 

Trasmettitore

12 MESI 

 

Motore 

(No garanzia) 

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

 

Unità fotocamera

6 MESI

 

Batteria

3 MESI o 5 cariche

 

 Tabelle di garanzia prodotti Yuneec

Prodotti 

Comp. principali 

Periodo garanzia 

Typhoon – Tornado - Ego

Telaio 

(No garanzia)

 

MC 

12 MESI

 

Trasmettitore

12 MESI 

 

Motore 

(No garanzia) 

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

 

Unità fotocamera

6 MESI

Batteria

3 MESI o 5 cariche

 

Prodotti DJI Ricondizionati

Ogni prodotto ricondizionato DJI è accuratamente testato da DJI Experts e include la garanzia standard DJI. Non ci sono migliori esperti nei prodotti DJI di quelli di DJI. Ogni prodotto ricondizionato è stato sottoposto a un processo di ristrutturazione professionale che lo porta agli stessi standard elevati di prodotti nuovi e tutti i prodotti ricondizionati sono dotati di nuove parti, nuovi imballaggi e la garanzia standard del produttore di DJI. Se non sei soddisfatto di un prodotto ricondizionato e non l'hai ancora attivato, puoi restituirlo entro sette giorni dalla ricezione per un rimborso completo o un prodotto ricostituito dalla sostituzione.
Non esiste nessun diritto di recesso per gli acquisti effettuati presso uno store fisico.
I prodotti Ricondizionati vengono identificati con un adesivo posto sulla scatola che indica “Ricondizionato”

Prodotti DJI Demo

I prodotti DJI Demo sono stati esclusivamente aperti ed esposti in un DJI Store oppure in occasione di un evento o fiera.
Questo tipo di prodotto risulta quindi NON attivato e pari al nuovo tranne che per la scatola e le confezioni interne che sono state aperte solo a titolo dimostrativo.
Il prodotto verrà venduto con relativo scontrino / fattura e garanzia come un prodotto nuovo.
Sarà possibile attivare il DJI Care su tutti I prodotti Demo.
Se non sei soddisfatto di un prodotto demo e non l'hai ancora attivato, puoi restituirlo entro sette giorni dalla ricezione per un rimborso completo o un prodotto ricostituito dalla sostituzione.
Non esiste nessun diritto di recesso per gli acquisti effettuati presso uno store fisico.
I prodotti Demo vengono identificati con un adesivo posto sulla scatola che indica “Demo”

 

Prodotti DJI Usati

I prodotti DJI Usati con garanzia sono stati usati per brevi periodi a scopo di test o dimostrazione dai clienti.
Ogni prodotto Usato è stato sottoposto a controllo di un tecnico DJI per controllare il perfetto funzionamento e che siano presenti tutti gli accessori originali.
A differenza dei prodotti ricondizionati, che sono pari al nuovo, nel prodotto usato potresti trovare I normali segni di usura che non pregiudicano però il perfetto funzionamento.
Il prodotto usato gode di almeno 90 giorni di garanzia erogata direttamente dal venditore.
Il prodotto verrà scontrinato o fatturato al prezzo di valore di mercato.
Se non sei soddisfatto di un prodotto usato e non l'hai ancora usato, puoi restituirlo entro sette giorni dalla ricezione per un rimborso completo o un prodotto ricostituito dalla sostituzione.
Se il prodotto sarà usato dal cliente od acceso non sarà possibile effettuare il rimborso. Faranno fede I log contenuti all’interno del drone che certificano l’eventuale data ed ora di utilizzo.
Non esiste nessun diritto di recesso per gli acquisti effettuati presso uno store fisico.
I prodotti Usati vengono identificati con un adesivo posto sulla scatola che indica “Usato garantito”

 

Prodotti digitali e virtuali

Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto. 

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.

Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

 

Guida "Il credito ai consumatori in parole semplici"

In data 15 gennaio 2014 Banca d'Italia ha emanato la nuova guida pratica in materia di credito ai consumatori, denominata "Il credito ai consumatori in parole semplici". La guida intende fornire informazioni sintetiche e mirate ai clienti che intendono accedere al credito al consumo in modo da renderli consapevoli dei propri diritti, delle proprie tutele e dei rischi legali al rimborso del finanziamento.

Clicca qui per scaricare la Guida completa "Il Credito ai consumatori in parole semplici".

Documenti di Trasparenza Findomestic

 

Diritto di recesso dal finanziamento

Findomestic Banca ti informa che, ai sensi del D.lgs. 206/2005, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, ha facoltà di recedere dal medesimo senza penali mediante comunicazione scritta da inviarsi a Findomestic con Raccomandata A/R all’indirizzo di Via J. da Diacceto, 48 - 50123 Firenze specificando gli estremi identificativi della posizione riportati nel messaggio di accettazione.

 

Diritto di recesso dall'acquisto

Nel caso in cui si intenda avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto con finanziamento, per uno o più prodotti ordinati, è necessario:

comunicare al sito di e-commerce la volontà di fare il recesso, specificando il prodotto che vuoi restituire e il numero di pratica Findomestic (che trovi in tutte le nostre comunicazioni)

Rispedire al sito di e-commerce il prodotto oggetto di recesso

In caso di recesso totale dell'ordine, ti comunicheremo l'annullamento della pratica di finanziamento; in caso di recesso parziale, ti comunicheremo le nuove condizioni del piano di rimborso.

 

Ulteriori informazioni

Il sito Findomestic presenta una sezione Credito responsabile in cui recuperare tutte le informazioni sul credito e accedere ad uno strumento di simulazione che produce un’analisi della sostenibilità della rata in caso di accensione del finanziamento.

Per consultare tutte le FAQ sulla procedura di finanziamento Findomestic, clicca qui

 

Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
La comunicazione dovrà essere effettuata via Pec oppure raccomandata e successivamente restituendo il prodotto presso la sede legale.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento/uso del prodotto.

NON SI ACCETTANO RESI PER PRODOTTI ATTIVATI OD USATI.

 

Controversie

Per qualsiasi controversia dovesse sussistere sarà competente il tribunale di Roma. Dal momento in cui sarà aperta una controversia dovrete contattare direttamente il nostro studio legale a mezzo raccomandata.