Guida "Il credito ai consumatori in parole semplici"

In data 15 gennaio 2014 Banca d'Italia ha emanato la nuova guida pratica in materia di credito ai consumatori, denominata "Il credito ai consumatori in parole semplici". La guida intende fornire informazioni sintetiche e mirate ai clienti che intendono accedere al credito al consumo in modo da renderli consapevoli dei propri diritti, delle proprie tutele e dei rischi legali al rimborso del finanziamento.

Clicca qui per scaricare la Guida completa "Il Credito ai consumatori in parole semplici".

Documenti di Trasparenza Findomestic

 

Diritto di recesso dal finanziamento

Findomestic Banca ti informa che, ai sensi del D.lgs. 206/2005, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, ha facoltà di recedere dal medesimo senza penali mediante comunicazione scritta da inviarsi a Findomestic con Raccomandata A/R all’indirizzo di Via J. da Diacceto, 48 - 50123 Firenze specificando gli estremi identificativi della posizione riportati nel messaggio di accettazione.

 

Diritto di recesso dall'acquisto

Nel caso in cui si intenda avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto con finanziamento, per uno o più prodotti ordinati, è necessario:

comunicare al sito di e-commerce la volontà di fare il recesso, specificando il prodotto che vuoi restituire e il numero di pratica Findomestic (che trovi in tutte le nostre comunicazioni)

Rispedire al sito di e-commerce il prodotto oggetto di recesso

In caso di recesso totale dell'ordine, ti comunicheremo l'annullamento della pratica di finanziamento; in caso di recesso parziale, ti comunicheremo le nuove condizioni del piano di rimborso.

 

Ulteriori informazioni

Il sito Findomestic presenta una sezione Credito responsabile in cui recuperare tutte le informazioni sul credito e accedere ad uno strumento di simulazione che produce un’analisi della sostenibilità della rata in caso di accensione del finanziamento.

Per consultare tutte le FAQ sulla procedura di finanziamento Findomestic, clicca qui