Tutte le caratteristiche del drone DJI Mavic Air

Pubblicato : 19/05/2018 13:00:05
Categorie : Recensioni

Mavic Air è un piccolo gioiello di design della DJI, un mix di prestazioni di elevato livello e semplicità di utilizzo. La prima caratteristica è la forma aerodinamica, un piccolo drone ultraportatile con bracci pieghevoli e sistemi di sicurezza integrati. Il Mavic Air è dotato di un sistema di rilevamento ostacoli grazie a 7 telecamere di bordo. Questo sistema di sicurezza  rende questo modello un successo dell’ ingegneria DJI.

dji mavic air prestazioni di volo e tutte le caratteristiche

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del drone DJI Mavic Air

➢   Mavic Air ultra portatile

➢   Design

➢   Gimbal a 3 assi

➢   Segnale di trasmissione

➢   Opzioni di volo assistito per il DJI Mavic Air

➢   Rilevamento ostacoli con 7 telecamere di bordo

➢   Test di qualità

le caratteristiche del drone DJI Mavic Air

La forza del Mavic Air è la leggerezza, la dimensione ridotta e la rivisitazione di ogni componente di questo drone compatto

Mavic Air ultra portatile

Il drone DJI Mavic Air è ultra-portatile, con bracci e eliche ripiegabili, ed un design studiato nei minimi dettagli. Il Mavic Air riprende la struttura pieghevole del  Mavic Pro, ma metà per dimensione e più leggero del 41%. Il Mavic Air ha una dimensione inferiore del 32% anche del DJI Spark. Si tratta  di un drone ultra portatile, che è grande più o meno come un Iphone.

Design

Ogni elemento del drone DJI Mavic Air è stato ridefinito ed ottimizzato. La DJI ha  ripensato ogni linea e ogni curva del drone pieghevole. Il risultato è la realizzazione di una forma perfettamente aerodinamica capace di diminuire la resistenza dell'aria per performance di volo ottimali. La scocca del Mavic è estremamente raffinata ed elegante. Con bracci e eliche che si richiudono per occupare un minimo spazio durante il trasporto.

È dotato di un sistema di dissipazione del calore interno, per evitare il surriscaldamento del dispositivo in volo. La ventilazione permette l’ingresso dell'aria dal retro del gimbal per dissiparlo attraverso le prese d'aria posteriori.

Gimbal a 3 assi

La grande forza del Mavic Air è un gimbal meccanico a tre assi, con un sistema di ammortizzatori interni. Questa struttura è capace di ridurre al massimo le vibrazioni e offrire  immagini estremamente nitide e ferme. Per migliorare la stabilità in volo, i sistemi di aggancio dei bracci sono interni, mantenendo così pulito il design.

La sospensione cardanica  a 3 assi permette alla fotocamera  di essere fissa e salda, senza subire i tremolii del movimento. Il telaio è dotato di sistemi per ammortizzare ogni scossa e ridurre drasticamente le vibrazioni, per scatti stabili e riprese ferme.

un sistema di ammortizzatori interni

Segnale di trasmissione

I supporti inferiori per l’atterraggio sono dotati all'interno di antenne omnidirezionali. Il sistema consente un’ottimale trasmissione delle frequenze e una comunicazione a lungo raggio. Con una copertura di 4 km, oltre un miglioramento del segnale WiFi Dual Band, grazie alle evoluzioni del software.

dji mavic air Segnale di trasmissione

Opzioni di volo assistito per il DJI Mavic Air

Il DJI Mavic Air è dotato di 7 telecamere di bordo con l'aggiornamento del sistema Flight Autonomy 2.0. Questa tecnologia permette un rilevamento ambientale degli ostacoli in tre direzioni: frontale, retro e inferiore. Questi dati vengono elaborati istantaneamente dai processori per una mappatura dell'ambiente in 3D in tempo reale. Così ildrone può reagire immediatamente agli ostacoli presenti sul tragitto e posizionarsi accuratamente nello spazio.

Il DJI Mavic Air è dotato del sistema Advanced Pilote Assistance System che è il risultato dell' evoluzione dei sistemi di ingegneria DJI.

Un pilota automatico che in un movimento in avanti, pianifica una traiettoria di volo sicura. Con l’Advanced Pilote Assistance System  il drone supera gli ostacoli sia verticalmente che orizzontalmente. Questo viene fatto in automatico dal drone, mentre il pilota sta semplicemente guidando in avanti. Con il Mavic Air il pilota non deve preoccuparsi di evitare gli ostacoli presenti nella  traiettoria.

L'aggiornamento dei sistemi di volo e dell'assistente del pilota, funzionano anche in ambienti difficili per la gestione del volo.  Il DJI Mavic Air offre elevate prestazioni in ogni ambiente, anche con ostacoli, come un luogo pieno di alberi.

sistema Flight Autonomy 2.0 dji mavic air

Rilevamento ostacoli con 7 telecamere di bordo

Mavic Air è dotato di 7 telecamere a bordo, connesse da un sistema di comunicazione interno di trasmissione dati. Ogni informazione rilevata all'esterno, viene inviata ai processori del Mavic, per un corretto movimento del drone.

Le fotocamere di bordo assicurano il rilevamento degli ostacoli, per evitare rischi di collisione e garantire la massima sicurezza di volo.

Test di qualità

La DJI ha prestato  un'attenzione particolare ad ogni dettaglio di questo gioiello del design.  Tutta la tecnologia interna è stata miniaturizzata, e il Mavic Air racchiude il meglio della tecnologia DJI, senza rinunciare a niente. Tutto questo per garantire all’utente finale una strumentazione di elevata qualità, con performance di volo  professionali. Dopo la fase di assemblamento, ogni drone viene sottoposto a prove di validità. Le prove riguardano software, funzionamento interno,  componenti e qualità del sistema. Test a partire dal ripiegamento dei bracci al funzionamento delle eliche. Solo i velivoli che superano il test qualificativo, vengono marchiati dall'azienda e sono pronti ad essere pilotati.

Il Mavic Air è un piccolo drone dalle elevate performance che permette a ogni utente di liberare la propria immaginazione nella realtà.

Il Mavic Air è un pezzo di ingegneria della DJI con prestazione di volo elevate,  funzionalità e design eccezionali. Mavic Air è il drone ultra portatile e smart che permette a chiunque di godere comodamente della passione per la fotografia aerea.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento