Robot per bambini: Cos’è Swift Playground?

Pubblicato : 04/04/2019 18:24:34
Categorie : Notizie


Robot per bambini: Cos’è Swift Playground?

Swift è un linguaggio di programmazione generico sviluppato da Apple Inc per iOS, macOS, watchOS, tvOS, Linux e z/OS. La decisione di Apple di renderlo open source ha accelerato l’adozione e lo sviluppo di questo linguaggio. È ora il decimo linguaggio di programmazione più popolare al mondo. Fornisce feedback in tempo reale e può essere incorporato senza problemi in altri codici objective C già esistenti. Swift è il futuro della programmazione Apple. Quindi se stavate pensando di imparare come realizzare delle app, è tempo di cominciare a conoscere questo linguaggio e usarlo con i robot per bambini.

Robot per bambini: l’app Swift Playgrounds

L’app Swift Playgrounds può aiutarvi a portare in vita le vostre idee. Quest’app vi permetterà di capire come funzionano i linguaggi, in particolare quello di Apple. È un’app rivoluzionaria per iPad con lo scopo di rendere l’apprendimento di Swift più interattivo e interessante.

Nell’app, sono presentati diversi giochi che servono a migliorare le basi di programmazione e poi sono presenti una serie di sfide da superare. Dopodiché si può passare a interfacce più avanzate progettate da Apple e altri sviluppatori. Attraverso tutte queste sfide, l’app insegna agli utenti le abilità di programmazione basiche che servono per risolvere i problemi. L’app non insegna soltanto un linguaggio di programmazione, ma migliora anche la capacità di pensare logicamente dei propri utenti. Ciò è vero a prescindere dal tipo di strumenti di programmazione che gli utenti sceglieranno.

Swift Playgrounds

Swift Playgrounds per bambini

Swift Playgrounds va bene sia per i principianti che per i bambini, perché non richiede alcun tipo di conoscenza di programmazione. Inoltre, il fatto è che ci sono sempre più bambini che usano iOS e imparare qualcosa su Swift su un iPad può insegnar loro a capire meglio i prodotti iOS. Grazie alla grafica, i bambini possono vedere i risultati dei loro sforzi in tempo reale, avendo una comprensione migliore di quali cambiamenti servono ai loro codici per migliorare e andare avanti.

Swift Playgrounds

Opinioni degli utenti

Daniel, un bambino di 8 anni, ha detto che anche se ha iniziato a imparare a programmare da quando aveva 5 anni, è sempre divertente completare un esercizio molto facile per principianti su Swift Playgrounds. Proprio in ciò consiste il design intelligente di Playgrounds. È capace di combinare momenti di gioco che prescindono dalla competenza in programmazione.

Per ottenere il meglio da Swift Playgrounds, ci sono molti strumenti aggiuntivi utili per i bambini per imparare e esercitarsi. Il Makeblock Neuron Explorer Kit è uno strumento potente di supporto progettato per Swift Playgrounds che ha lo scopo di renderlo più interessante e avvincente.

Robots per bambini – Makeblock Neuron Explorer Kit: uno strumento perfetto basato su Swift Playgrounds

Neuron è un prodotto di Makeblock, leader nel settore dell’istruzione ingegneristica. Con più di 30 blocchi programmabili con funzioni differenti, incluso un sensore vocale, un sensore luminoso e un sensore infrarossi, insieme a una vasta gamma di combinazioni, Neuron offre tutti i tipi di opportunità per ispirare la creatività e l’ingenuità dei bambini. I bambini riceveranno tutti i tipi di stimoli uditivi, visivi e sensoriali quando giocano con i blocchi, creando e innovando tutti gli usi. Questa interazione ludica incoraggia i bambini a rimanere focalizzati e voler imparare i principi scientifici e logici dietro i vari fenomeni, in cambio della propria creatività.

Swift Playgrounds

Il Makeblock Neuron Explorer Kit si combina perfettamente con Swift Playgrounds. Quando si usano insieme, Swift Playgrounds permette ai bambini di avvicinarsi al mondo della programmazione pur non avendo alcun tipo di conoscenza informatica. Il Makeblock Neuron Explorer Kit è perfetto per bambini con un’età superiore a 6 anni e un interesse per le tecnologie o le creazioni.

Neuron Explorer Kit per bambini

Per essere più specifici, per prima cosa, il Makeblock Neuron Explorer Kit offre ai bambini il potere di creare quasi qualsiasi cosa usando una serie di bocchi elettronici di programmazione che funzionano come sensori, luci, suoni, motori, eccetera. Per rendere la programmazione con Swift divertente e accattivante, il kit incoraggia l’esplorazione, dal costruire blocchi fisici al programmare e il creare. Gli utenti possono apprezzare il piacere del fai-da-te, ma anche provare la magia di creare con i blocchi elettronici. Il Makeblock Neuron Explorer Kit presenta quattro casi supplementari che permettono agli utenti di produrre creazioni dalla piattaforma precisa. Molte persone hanno detto che è un modo molto interessante di collegare software e hardware. Con i 12 blocchi programmabili Neuron, gli utenti possono portare le creazioni in vita, inclusa la macchina da esplorazione, il piano, l’ukulele e la spada laser. I blocchi sono adatti ai bambini, grazie ai loro angoli smussati e design semplice.

Swift Playgrounds

Le funzioni di Neuron

Neuron è un tesoro per quanto riguarda le funzioni. Ogni combinazione di blocchi input e output può essere attivata in modalità offline e nessuna di esse richiede delle abilità di programmazione. Con più di 30 blocchi, i bambini possono usare la piattaforma per creare più di 100 differenti combinazioni interattive. Tutto ciò che devono fare è mettere insieme i blocchi elettronici e vedere dove li porta la loro immaginazione! Con questa incredibile semplicità, Neuron fornisce possibilità illimitate per la creatività dei bambini e la loro sperimentazione. Prendete i blocchi di luce RGB come un esempio, ci sono diversi tipi di illuminazione. Alcuni consistono solo in un’illuminazione di colore diverso, altre invece dipendono dalla loro combinazione con un bottone, un sensore di luce o Funny Touch. Diversi tipi di combinazione sono adatti a diverse modalità di illuminazione, cosa che migliora il senso di creatività e ragionamento logico dei bambini.

I bambini possono anche creare le loro invenzioni con i blocchi elettronici programmabili e l’app Neuron. Grazie all’app user-friendly, i bambini non hanno bisogno di imparare codici molto complessi. Con solo un paio di click, i principianti e i bambini possono creare tutti i tipi di applicazioni pratiche e divertenti.

Swift Playgrounds

Neuron e Swift Playgrounds

Inoltre, più di 30 lezioni e attività create da Makeblock sono disponibili su Swift Playgrounds di Apple per iPad. Questi contenuti combinano l’apprendimento digitale con le tecniche di costruzione fisica attraverso la programmazione a flusso di Neuron. Scaricate l’applicazione Swift Playgrounds sull’Ipad e sottoscrivete “Neuron”, poi potrete cominciare a creare, costruire e scrivere codici. Ci sono dei tutorial nell’app Neuron e guide intuitive che aiutano i bambini a costruire un progetto Neuron Explorer. Ciò rende l’apprendimento molto più semplice.

Esperienze sullo schermo con Neuron

Makeblock Neuron Explorer si può connettere a Swift Playgrounds via Bluetooth, permettendo agli utenti di avere accesso alle avvincenti esperienze sullo schermo. Se doveste programmare un movimento per l’Explorer, i suoi motori romberebbero sul vostro schermo. Ciò vi darebbe un’esperienza di programmazione illimitata e interessante. A parte ciò, serve come un’espressione visuale di ciò che il codice Swift potrebbe fare e come controllare Neuron con il proprio codice.

I bambini possono ottenere la gioia di esplorare e un senso di realizzazione con il kit.

Swift Playgrounds

Dopotutto, il Makeblock Neuron Explorer Kit è molto utile per l’istruzione ingegneristica e per fomentare l’interesse dei bambini verso l’invenzione. È uno strumento unico sia per gli insegnanti che per i genitori. Con esso, i bambini sono molto più propensi a imparare a programmare in un modo divertente ed efficiente.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento