Recensione drone DJI Mavic Air: la qualità elevata a basso costo

Pubblicato : 25/05/2018 14:40:03
Categorie : Recensioni

DJI Mavic Air è un ottimo compromesso tra prestazioni professionali ed un prezzo contenuto. È adatto ad ogni utente che voglia un drone di elevate qualità, di formato ridotto, ad un costo accessibile. Il DJI Mavic Air dispone di guida assistita, per cui è intuitivo da pilotare e dalle dimensioni ridotte, per portarlo sempre con sé! 

“Il drone compatto con elevate prestazioni ad un prezzo conveniente”

Tutto il contenuto della guida sulle caratteristiche del Mavic Air

La dimensione del Mavic Air                      

La protezione durante il trasporto del Mavic Air

Fotocamera e gimbal del Mavic Air

Autonomia di volo

Modalità Gesture e Intelligent Flight Mode

Sistema di volo assistito APAS

Rilevamento in 3D

Il Mavic Air è il drone per tutti

“Il drone compatto con elevate prestazioni ad un prezzo conveniente”

La dimensione del Mavic Air

Una delle caratteristiche principali  è la sua dimensione ridotta, e le componenti pieghevoli. I bracci del gimbal e le eliche sono ripiegabili sulla scocca del drone, occupando un ingombro minimo. Inoltre anche il peso è estremamente ridotto con soli 430 grammi.

La dimensione del dji Mavic Air

La protezione durante il trasporto del Mavic Air

Soprattutto nella fase di trasporto il pilota deve prestare attenzione alla fotocamera e al gimbal.

1. Fotocamera:

La fotocamera è protetta dalla scocca, per evitare ogni rischio di deterioramento anche durante il trasporto. Questo rende il DJI Mavic Air un drone da non perdere. 

2. Rimozione stick radiocomando:

Il DJI Mavic Air è un drone da pilotare con sistema gestuale, ma anche attraverso il radiocomando. Per facilitare la conservazione e il trasporto è possibile rimuovere gli stick di controllo del radiocomando. Questa caratteristica permette dievitare che questi elementi così delicati e importanti siano danneggiati durante il trasporto. 

3. Custodia:

Può essere facilmente imballato nella sua custodia e lo puoi portare sempre con te. Che tu vada in spiaggia, in montagna o al parco, lo puoi portare con te nel tuo zaino!

Fotocamera e gimbal del Mavic Air

Fotocamera e gimbal del dji Mavic Air

La DJI vanta una grande esperienza nella realizzazione di droni e gimbal, e il Mavic Air ha in dotazione una fotocamera di alto livello

➢  Fotocamera

La potente fotocamera del Mavic Air,

◦   scatta video 4K  30 fotogrammi al secondo a 100 Mbps

◦   sensore CMOS da 12 Mpx

◦   Rallenty fino a 120 fotogrammi a 1080p

◦   la fotocamera in modalità Panorama lavora a 32 megapixel

◦   panoramiche in modalità vertilcale, allargate, 180° e sferiche

◦   foto in HDR 

➢   Gimbal

Il gimbal è con una struttura a tre assi, che permette di ammortizzare tutti i movimenti, e ottenere una qualità di immagine elevata. Il gimbal è dotato di un sistema interno che sostiene il box della fotocamera per realizzare scatti e riprese ferme e nitide

Autonomia di volo

L'autonomia della batteria a piena carica è di circa 21 minuti. Si tratta di batterie realizzate con litio ad alta densità per prestazioni elevate. Sistema di protezione in caso si surriscaldamento e tempo di ricarica rapido.

Modalità Gesture e Intelligent Flight Mode

Modalità Gesture e Intelligent Flight Mode

Il Mavic Air è semplice da pilotare non solo per la modalità gestuale, e per la praticità di utilizzo, ma anche per le modalità di volo disponibili tra le impostazioni

➢  Può essere comandato anche attraverso la mano, con semplici movimenti. La tecnologia Smart Capture attraverso il sensore della parte anteriore riconosce il movimento della mano e risponde ai singoli comandi

Con il comando gestuale fare foto o realizzare video è estremamente semplice con il DJI Mavic Air!

➢  Il sistema Intelligent Flight Mode, disponibili già nel Mavic con 4 modalità QuickShot, dispone di 6 funzioni. Infatti nel DJ Mavic Air sono state aggiunte due modalità: Asteroid e Boomerang. 

Asteroid permette un volo all'indietro e verso l'altro durante la registrazione del video. Con la riproduzione in DJI Go 4, il filmato viene invertito. Ovvero la fotocamera sembra che riprenda l'ingrandimento verso il basso simile all’effetto di un asteroide in caduta! 

• Boomerang permette un volo intorno ad un soggetto in una traiettoria ovale inclinata verso l'alto. Il video termina una volta che il drone è arrivato al punto di partenza.

Boomerang e Asteroid sono due funzionalità di ripresa per mini video sensazionali anche senza l'utilizzo del radiocomando.

Sistema di volo assistito APAS

Il DJI Mavic Air è dotato della Advanced Pilot Assistance System (APAS) che consente di pilotare con traiettorie sicure. Quando il pilota impartisce il comando in avanti al drone, le 7 fotocamere di bordo e il sistema APAS, rilevano gli ostacoli.

In questo modo la traiettoria di volo e sicura e il drone evita in autonomia ogni rischio di collisione del drone. Con APAS non sarà il pilota a dover evitare gli ostacoli, ma sarà il drone stesso a rilevarli ed evitarli. Inoltre è dotato di sensori anteriori, posteriori ed inferiori che permettono un volo sicuro anche in assenza di segnale GPS. 

Rilevamento in 3D

in tempo reale un’accurata mappa in 3D dell’ambiente circostante

Il drone Mavic Air è dotato di un sistema preciso di posizionamento nell’ambiente. Le 7 camere di bordo, i sensori a infrarossi e la IMU forniscono tutti i dati necessari ai processori.

In questo modo il sistema costruisce in tempo reale un’accurata mappa in 3D dell’ambiente circostante. La Mappa in 3d incrementa la sicurezza di volo del drone e aiuta il pilota durante i comandi. 

Mavic Air con le sue caratteristiche racchiude tutta la tecnologia DJI

•  Questo piccolo drone raggiunge velocità fino a 68 km/h in modalità Sport.

•  È possibile pilotare il drone attraverso il WiFi funzionante su doppia banda 2,4 e 5,8 Ghz.

•  Il WiFi ha una portata di 2km con la 2,4 e di circa 500m sulla frequenza 56,8 GHz.  

•  Il drone può essere con il telefono, con il radiocomando o con comandi gestuali, per avere le mani libere ed essere il soggetto degli scatti del proprio drone.

•  Il Mavic Air è dotato di una memoria interna integrata con slot micro SD, oltre alla propria memoria di 8 giga.

Il Mavic Air è il drone per tutti 

un drone adatto a tutti anche se sei una pilota alle prime armi! 

È un drone piccolo, dalle grandi prestazioni, tra i droni più piccoli, leggeri e più convenienti sul mercato.

Inoltre è disponibile la modalità Follow Me e la compatibilità con i visori DJI Goggles, anche nella versione RE.

Chiunque abbia già provato questo gioiello DJI lo adora per le sue dimensioni ridotte che ti permettono di portarlo nello zaino senza ingombro, con un peso ridotto. Il drone compatto ti permette di cogliere il piacere di riprese e foto in ogni luogo. Soprattutto i  fotografi adorano il Mavic air per l'elevata qualità degli scatti e delle riprese, grazie alla potente fotocamera in dotazione.

Il DJI Mavic Air è il giusto equilibrio tra prezzo conveniente e prestazioni professionali

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento