Introduzione al Makeblock Neuron Artist Kit

Pubblicato : 26/03/2019 16:30:01
Categorie : Notizie


Makeblock ha appena rilasciato il Neuron Artist Kit, un set di blocchi elettronici programmabili pensato per aiutare i bambini a sviluppare le abilità di programmazione e design attraverso il gioco. Questo nuovo kit, oltre ai suoi effetti sonori, colori sgargianti e altre funzionalità di programmazione, presenta due software di programmazione gratuiti: la Neuron app e mBlock (basato su Scratch 3.0). Combinando hardware e programmazione, il kit permette ai bambini di creare progetti artistici e sviluppare una passione per imparare come programmare come un artista!

Il Neuron Artist Kit include 8 blocchi elettronici (sensore sonoro, pannello led e altri) e 6 cardboard. Con questo materiale, i bambini possono creare facilmente un numero di creazioni divertenti, come un ukulele, uno xilofono, una lanterna, una spada laser e un tamburo magico. I bambini saranno spinti a imparare i linguaggi mentre giocano e si divertono. I modelli possono anche essere comprati separatamente in modo tale da essere adatti alle vostre richieste educative.

makeblock neuron artistic kit

Il Neuron Artist Kit si presenta completo di Neuron app e software di programmazione mBlock. L’app Neuron supporta un linguaggio di programmazione a flusso, adatto ai bambini che in questo modo possono semplicemente trascinare i blocchi, toccare le icone e collegare i nodi. I bambini possono vedere i risultati dei loro codici nel mondo reale e ridefinire il codice di conseguenza. Con mBlock, un software che è stato sviluppato basandosi su Scratch 3.0, i bambini possono sviluppare delle abilità avanzate. Siccome mBlock supporta un linguaggio di programmazione basato su blocchi, i bambini possono facilmente utilizzare Neuron per creare storie, giochi e animazioni che siano coinvolgenti.

makeblock neuron artistic kit

Ma che succede se i bambini non capiscono come usare un modulo particolare subito? Non preoccupatevi, il kit presenta anche carte con le istruzioni che spiegano come funziona ogni modulo, come programmarlo e quali giochi interattivi possono essere usati per giocarci. L’app Neuron presenta anche delle guide integrate e tutorial per la programmazione e guide video. I sei progetti forniti come esempio si concentrano sulle arti: gli utenti possono costruire uno xilofono che suona canzoni, un ukulele che produce suoni differenti, un tamburo magico che può essere percosso e altro. I bambini possono seguire le guide per creare i loro progetti che siano divertenti e unici.

makeblock neuron artistic kit

Siccome gli otto moduli elettronici offrono una varietà di funzioni diverse come luci, suoni, eccetera, i bambini possono combinarli in tutti i modi per produrre creazioni nuove e interessanti. L’app Neuron e la piattaforma di programmazione mBlock rendono la programmazione estremamente semplice. Cominciare è facile, anche per principianti che non hanno un’esperienza d programmazione pregressa.

Makeblock Neuron fonde arte e tecnologia in un’esperienza divertente e a portata di mano e incoraggia i bambini a far esplodere la loro creatività e insegna loro allo stesso tempo come programmare. Vieni e raggiungici nel divertimento della programmazione creativa!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento