Come scegliere i droni dji economici: Tello, Spark, Mavic Air

Come scegliere i droni DJI economici: Tello, Spark, Mavic Air

Pubblicato : 16/04/2018 15:36:14
Categorie : Notizie

Una guida all'acquisto sui modelli di droni DJI economici, senza rinunciare all'affidabilità e alle buone prestazioni. Scopri tutte le caratteristiche dei tre droni DJI economici! Tutti consigli per scegliere il più adatto alle tue esigenze, senza spendere una fortuna e con tutta la tecnologia avanzata dei droni DJI. 

L’evoluzione dei droni DJI

Tello: il drone DJI più economico

Spark: il mini drone da pilotare con una mano

Mavic Air: il meglio della tecnologia DJI in un drone portatile

Come scegliere il drone economico più adatto alle tue esigenze

Consigli prima di effettuare il primo volo

Scopri la qualità dei droni DJI al miglior prezzo, con la recensione dei modelli più economici della DJI.

L’evoluzione dei droni DJI

I droni DJI negli anni si sono evoluti e l'azienda ha prodotto velivoli sempre più avanzati a prezzi sempre più competitivi. Se 10 anni fa l'acquisto di un drone era proibitivo, adesso la DJI dispone di una serie di droni dalle prestazioni elevate, ma a prezzi decisamente contenuti!

Dopo anni di innovazione la DJI ha ampliato l'offerta dei droni, e reso accessibile a tutto il pubblico la possibilità di acquistare un drone, anche per gli amanti della fotografia e per i giovanissimi!

I droni più economici permettono di rivoluzionare il mondo della fotografia, e rendere accessibile a chiunque il mondo dello scatto aereo!

La DJI dispone di tre modelli economici, che a prezzi decisamente contenuti offrono differenti prestazioni, e con questa recensione scopri quale tra i droni DJI economici è più adatto alle tue esigenze.

Tello: il drone DJI più economico

djji tello le caratteristiche principalli

Tello è il drone più economico della serie DJI. il suo sistema di pilotaggio semplificato lo rende adatto ai principianti, e a qualsiasi soggetto voglia allenarsi alle manovre aeree.

Ecco quali sono le principali caratteristiche del piccolo drone Tello:

  • la struttura di Tello è solida e stabile
  • design semplice che lo rende adatto ai principianti e ai bambini
  • dimensioni ridotte ed estremamente leggero con peso di 80 grammi e questo permette un trasporto semplice in totale sicurezza
  • le eliche di Tello sono protette , per consentire un volo sicuro, adatto veramente a tutti
  • Tello è dotato di una videocamera HD 720p, per catturare immagini di buona qualità durante il volo del drone
  • la batteria di Tello offre un’autonomia di volo di 13 minuti ed una portata di 100 m
  • compatibile con i visori DJI Goggles per un’esperienza in FPV
  • voli indoor, in spazi chiusi grazie alla presenza del sistema VPS e Collision Detection
  • EZ Shot per registrare brevi videocamera

Tello si classifica come un mini drone, estremamente economico, che racchiude diverse funzionalità avanzate e adatto a chiunque voglia divertirsi , anche con i bambini.

Spark: il mini drone da pilotare con una mano

dji spark le caratteristiche principali

Il DJI Spark è un drone di dimensioni ridotte dotato di molte funzionalità e prestazioni elevate .

 Queste sono le sue caratteristiche principali, che lo rendono ottimo per il rapporto qualità prezzo.

  • dotato di gimbal a 2 assi con stabilizzatore , per catturare immagini nitide e video fermi
  • telecamera Full HD 1080p con sistema di stabilizzazione
  • sistema Palm Control, che permette la gestione delle funzionalità di volo, di scatto e ripresa delle immagini attraverso la gestualità della mano. Il controllo Gesture rende estremamente semplificato il pilotaggio del DJI Spark
  • funzioni di QuickShot, ovvero modalità di video selfie, con traiettorie prestabilite e tra loro differenziate, per catturare brevi video in automatico
  • non solo gestione manuale dei comandi ma anche attraverso l'applicazione disponibile per smartphone Android e  iOS o il radiocomando.
  • Il DJI Spark  nella modalità Sport può raggiungere una velocità di traiettoria fino a 50 km/h
  • peso inferiore ai 300 g, quindi pilotabile senza alcuna certificazione richiesta dalle autorità
  • compatibile con i visori FPV DJ Goggles con una portata fino ai 2 km 

Il DJI Spark è un drone GPS economico, dotato di fotocamera di ottima qualità stabilizzata full hd, e con numerose funzionalità avanzate.

Mavic Air: il meglio della tecnologia DJI in un drone portatile

dji mavic air il meglio della tecnologia le caratteristiche

Il Mavic Air è il terzo modello che si classifica tra i droni economici di casa DJI. In confronto ai due modelli precedenti ha in dotazione qualche funzionalità in più che lo rende un piccolo gioiellino economicamente accessibile. Il Mavic Air è un drone portatile, con pilotaggio a lungo raggio e dal prezzo decisamente economico. 

Ecco le caratteristiche del Mavic Air, il drone ultra-portatile che sta nello zaino

  • ha un raggio di gestione a 4 km
  • la batteria a piena carica offre 21 minuti di autonomia di volo
  • dotato di fotocamera 4K Ultra HD
  • gimbal a 3 assi, che permette una ripresa fluida sciolta, senza scatti o sfocature delle immagini ad alta risoluzione.

Il Mavic Air dimostra come la tecnologia di casa DJI sia avanzata nel tempo e sempre più accessibile alle tasche della maggior parte degli utenti. Il Mavic Air è adatto amatori della fotografia aerea e video maker, ed offre ottime prestazioni di volo, opzioni di gestione e qualità d'immagine ad un prezzo conveniente.

Come scegliere il drone economico più adatto alle tue esigenze

dji i droni mavic air, tello, spark e le sue prestazioni

Sono tre i modelli proposti dalla DJI ad un prezzo conveniente, senza mai rinunciare a prestazioni affidabili e performance di qualità.

Tello si presenta come un drone semplice, di facile gestione, adatto ai principianti e ai più giovani. Di fascia superiore sono il Mavic Air e lo Spark che offrono prestazioni decisamente più elevate con tutte le funzionalità e l’high-tec di casa DJI. 

  • Questi 3 droni hanno in dotazione delle fotocamere ottimo livello. La più semplice è quella in dotazione a Tello, per poi salire ad un livello superiore per lo Spark . Per arrivare a un’ultra HD per il Mavic Air, che ha le prestazioni più elevate. Inoltre il Mavic Air ha il gimbal a 3 assi, che consente una migliore stabilizzazione delle immagini e fluidità dei video.
  • Tutti i droni DJI dispongono di un sistema di trasmissione video HD per la visualizzazione in real time sul dispositivo mobile attraverso l'applicazione DJI GO.

Consigli prima di effettuare il primo volo

Un pilota alle prime armi che sceglie di pilotare un drone per divertimento e per sperimentare la fotografia aerea, deve prestare attenzione ad alcuni elementi. Ecco i consigli indispensabili per i principianti, e non solo! 

  • Leggere attentamente il manuale

Pilotare un drone non è difficile, ma è necessario prendere dimestichezza con le sue funzionalità e le modalità di comando. Per questo è altamente consigliabile avere una buona comprensione del manuale utente per avere da subito il meglio dalle performance disponibili. 

  • Attenzione alle condizioni meteo

Una delle raccomandazioni fondamentali per il pilotaggio di un drone, e prestare attenzione al tempo. Il primo consiglio è evitare di pilotare con la pioggia, così come in caso di forte vento. Ricorda che nel manuale di ogni modello è indicata la tolleranza massima dello strumento alla velocità del vento. 

  • Attenzione alla normativa

Tutti i paesi in materia di droni hanno una legislazione differente e quindi importante conoscere la legislazione italiana prima di far volare il proprio drone. È necessario conoscere quali sono le zone in cui l'accesso al volo è vietato e quali sono le regole per gli spazi aerei.

  • Check list pre volo

Prima di effettuare ogni volo, che tu sia un principiante o un professionista, è sempre bene ricordare di fare un controllo per un’ottimale riuscita della prestazione di volo. È importante controllare le condizioni meteo, assicurarsi che la struttura del drone, così come le eliche siano ben salde e integre, ma anche controllare lo stato di carica delle batterie dei dispositivi. La preparazione pre volo del velivolo è una fase fondamentale che riguarda anche il collegamento dello strumento con il radiocomando e le applicazioni, nonchè un ripasso delle normative aeree dello spazio in cui si sceglie di volare.

  • Zone di volo aperte

Per effettuare i tuoi primi voli, scegli un'area ampia, libera da ostacoli come alberi, tralicci o edifici. Ricorda di mantenere distanza anche da assemblamenti di persone, per evitare un qualsiasi rischio di un incidente.

Tutte queste indicazioni non devono essere una limitazione, ma solo una guida all'uso corretto e al buon senso richiesto ai piloti di velivoli.

Divertiti con il tuo drone DJI a scattare immagini e registrare video mozzafiato negli ambienti che preferisci insieme ai tuoi amici!

Affidati alla tecnologia dei droni DJI, e alle elevate performance di Tello, Spark e Mavic Air, i 3 droni economici di casa DJI. Scegli il drone più adatto alle tue esigenze, inizia a esplorare i cieli per divertirti e condividere i tuoi scatti e le tue riprese con i tuoi amici e la comunità DJI.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento