Come fanno i bambini a costruire i robot a casa

Pubblicato : 07/03/2019 14:06:48
Categorie : Notizie


I robot fanno sempre più parte della nostra vita e della nostra esperienza quotidiana. Ormai costruire un robot che abbia delle funzioni molto semplici è letteralmente un gioco da ragazzi. Gli studi hanno dimostrato che quando i bambini costruiscono un robot con le loro mani, questa non è solo un’attività estremamente divertente, ma anche molto educativa. Ma come fanno i bambini a costruire i robot in casa?

Costruire i robot a casa non è sempre molto complesso o difficile da fare. Qui ci sono tre tipi di semplici robot fai-da-te che i genitori possono costruire insieme ai loro bambini.

Puoi comprare da noi i kit di robot Makeblock già predisposti e divertenti con cui i bambini possono anche imparare a programmare.

1. Il robot-spazzola

Un robot-spazzola è un semplice e piccolo robot che i tuoi bambini possono costruire in casa usando uno spazzolino da denti. Tagliate le setole dello spazzolino e attaccatele a un piccolo motore pre-isolato con alcune batterie a bottone. Questo piccolo assemblaggio è abbastanza semplice da fare, ma l’esperienza di costruirlo è appagante e divertente per i bambini.

bristlebot

2. Un robot rotante

Un robot rotante richiederà più materiali e sforzo da parte dei tuoi bambini rispetto a un robot-spazzola. In ogni caso, il risultato è assolutamente più eccitante e appagante. Per questo progetto, suggeriamo ai genitori di assistere i bambini durante tutto il processo, perché sicuramente includerà usare un trapano. Raccomandiamo ai costruttori di usare degli occhiali protettivi.

rollingbot

3. Un robot-canoa

Siete stufi di avere solo robot che si muovono sul pavimento? Questo robot-canoa, che è formato da un motore DC e due batterie, può navigare e muoversi sull’acqua. Durante l’estate, i tuoi figli possono costruire dei robot-canoa con i loro amici e portarli fuori in piscina.

robot canoa

I robot che abbiamo mostrato vanno bene per tutta la famiglia e sono facili da costruire; comunque, i bambini tendono ad annoiarsi facilmente a causa delle strutture semplici e le sfide limitate che questi robot offrono. Se i genitori si accorgono che i robot fatti in casa non funzionano, mBot può essere un’alternativa migliore a questi facili robot fai-da-te.

4. mBot: un robot educativo

mBot è un robot educativo per principianti. Con solo un cacciavite, le istruzioni passo passo e un piano di studio, i bambini possono costruire un robot e fare esperienza delle gioie della creazione pratica. mBot offre grande flessibilità ed è anche compatibile con i mattoncini LEGO, fatto che significa che il gioco può continuare e crescere durante il tempo. Inoltre, mBot è supportato dall’applicazione Makeblock App, un software molto potente e operativo. Permette ai bambini di controllare il loro mBot semplicemente toccando un pulsante o combinare le impostazioni di controllo basiche in tutti i modi possibili.

mbot

Andando avanti, i bambini potranno imparare molto sulla meccanica robotica e le parti elettroniche, diventando pratici con le regole fondamentali di programmazione e sviluppando la propria capacità logica e la loro capacità di progettazione.

phone

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento