dji robomaster il robot innovativo per la programmazione


Programmazione in Scratch e Python

RoboMaster S1 è compatibile con i linguaggi di programmazione Scratch e Python, per farti sviluppare le tue abilità di programmatore alle prime armi o per consolidare la tua esperienza.

Infinite possibilità
Quarantasei componenti personalizzabili ti apriranno le porte al mondo illimitato dell’innovazione, per insegnarti a sviluppare le potenzialità del tuo RoboMaster S1. Con le sei porte PWM per gli accessori, esplora infinite possibilità di divertimento con RoboMaster S1, e vieni a scoprire il magico mondo della robotica.

Gioca con l’intelligenza artificiale
Grazie alla tecnologia AI (Artificial Intelligence), RoboMaster S1 riconosce gesti, suoni e persino altri robot S1. Entra nel mondo dell’apprendimento AI con RoboMaster S1, e vieni a conoscere le tecnologie del futuro.

App RoboMaster
L’applicazione RoboMaster supporta interazioni multi-piattaforma e diverse modalità per controllare i movimenti di RoboMater S1, con numerose risorse educative e possibilità di sfida.

Controller intelligente
Utilizzando una potente CPU, Intelligent Controller è in grado di supportare contemporaneamente funzioni quali trasmissione di immagini ad alta definizione a bassa latenza, elaborazione AI e sviluppo della programmazione. Coordina anche la trasmissione fluida per eseguire segnali di comando.

Cannoncino
DJI RoboMaster S1 utilizza luci a LED per delineare le traiettorie di lancio per le sue palline di gel e i raggi infrarossi. Vivaci effetti sonori e azione di rinculo aggiungono esperienza per una simulazione di battaglia immersiva. Per una maggiore sicurezza, il cannoncino utilizza proiettili di microsfere di gel non tossici e presenta anche limitazioni sulla velocità e sull’angolo di lancio.

Gimbal meccanico a 2 assi
La gamma di rotazione di imbardata/beccheggio del gimbal è di 540° × 65°, offrendo un ampio campo visivo per la telecamera FPV. Il motore brushless a trasmissione diretta incorporato lavora insieme all’IMU e agli algoritmi avanzati per consentire movimenti del gimbal con un’accuratezza del controllo delle vibrazioni entro ± 0,02°, offrendo una trasmissione uniforme delle immagini e un’esperienza di controllo di precisione.

Ruote Mecanum
RoboMaster S1 è dotato di quattro ruote Mecanum, ciascuna con 12 rulli che consentono movimenti omnidirezionali e controllo di precisione. La sospensione degli assi anteriori consente una maggiore versatilità durante il funzionamento.

Motore ad alte prestazioni
RoboMaster S1 viene fornito con un motore M3508I personalizzato che dispone di un ESC FOC integrato con una coppia di uscita fino a 250 mN x m. I sensori lineari ad effetto Hall con algoritmi avanzati consentono il controllo ad anello chiuso per una maggiore precisione. Meccanismi di sicurezza aggiuntivi offrono stabilità eccezionale.

Armatura con rilevamento intelligente
Sei pannelli di armatura intelligenti coprono il RoboMaster S1 per rilevare colpi di palline di gel o raggi infrarossi. Il sistema arbitrale può analizzare e comunicare i dati dei colpi, incorporandoli nel gameplay in tempo reale.

Prova la tecnologia AI
La tecnologia AI consente a RoboMaster S1 di riconoscere gesti, suoni e persino altri robot S1. Giocare con RoboMaster S1 apre le porte all’apprendimento dell’IA, offrendoti un’introduzione pratica alle tecnologie del domani.

Riconoscimento di linea

RoboMaster S1 può essere programmato per seguire automaticamente una linea sul terreno. Più conoscenza matematica e fisica viene applicata, più abilmente S1 sarà in grado di completare questo compito.

Riconoscimento dei marker visivi

Riconosci fino a 44 marker con numeri, lettere e caratteri speciali che ampliano le possibilità di codifica e combattimento.

Riconoscimento delle persone

Grazie alla tecnologia avanzata di visione artificiale, S1 è in grado di identificare e tracciare qualsiasi persona selezionata nel FOV di S1.

Riconoscimento applauso

RoboMaster S1 è dotato di un modulo di riconoscimento applausi integrato, che può essere programmato per risposte uniche.

Riconoscimento gestuale

RoboMaster S1 è in grado di riconoscere vari gesti fisici e può essere programmato per risposte auto-definite.

Riconoscimento robot S1

RoboMaster S1 può riconoscere altre unità S1, un’abilità che può espandere le tue possibilità di gioco e divertimento.

Inizia con la guida automatica
Utilizzando i marcatori visivi per creare “semafori” e altri ostacoli, gli utenti possono scrivere i propri programmi che consentono a RoboMaster S1 di guidare automaticamente ed eseguire compiti complessi. Esplora i principi matematici che coinvolgono il controllo robotico e la meccanica del movimento attraverso i sei moduli di intelligenza artificiale programmabili del RoboMaster S1. Ottieni una comprensione approfondita dell’IA mentre sviluppi queste abilità e molte altre.

Concorso Robotica RoboMaster
RoboMaster S1 è stata ispirato dalla competizione annuale di robotica RoboMaster di DJI. Dalla sua fondazione nel 2015, oltre 20.000 studenti provenienti da più di 400 scuole hanno partecipato a questa entusiasmante competizione che mette alla prova arguzia, ingegneria e capacità di risoluzione dei problemi.

Il mondo è la tua arena
Costruisci la tua arena da competizione ovunque e in qualsiasi momento e goditi una varietà di modalità di gioco con un’esperienza FPV coinvolgente come nessun’altra. Puoi persino registrare e condividere tutte le azioni con il semplice tocco di un pulsante.

Apprendimento pratico innovativo
RoboMaster S1 viene fornito con tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno per colpire il terreno correndo. Road to Mastery offre corsi basati su progetti che migliorano la comprensione dei linguaggi di programmazione da parte degli utenti, mentre RoboAcademy offre un curriculum di video e una guida di programmazione approfondita con spiegazioni dettagliate di blocchi e moduli S1.

RoboMaster S1 è il robot innovativo che ti insegnerà a liberare tutto il tuo potenziale. Inspirato a DJI RoboMaster, la competizione di robotica più avvincente al mondo, S1 ti permetterà di mettere in pratica le nozioni di scienze, matematica, fisica e programmazione attraverso l’uso di giochi divertenti e funzionalità intelligenti.