Fondata nel 2006 come società di ricerca innovativa focalizzata sulla tecnologia di visione artificiale, in anni di intenso lavoro di ricerca e sviluppo, Agisoft LLC ha acquisito esperienza negli algoritmi di elaborazione delle immagini, con tecniche di fotogrammetria digitale che stabiliscono la direzione per lo sviluppo di strumenti applicati.



Agisoft Metashape è un prodotto software stand-alone che esegue l'elaborazione fotogrammetrica di immagini digitali e genera dati spaziali 3D da utilizzare nelle applicazioni GIS, nella documentazione del patrimonio culturale e nella produzione di effetti visivi, nonché per misurazioni indirette di oggetti di varie scale.

La tecnica di fotogrammetria digitale applicata saggiamente e con metodi di visione computerizzata si traduce in un sistema di elaborazione automatizzata intelligente che, da un lato, può essere gestito da un neofita nel campo della fotogrammetria, ma, dall'altro, ha molto da offrire uno specialista in grado di adattare il flusso di lavoro a numerosi compiti specifici e diversi tipi di dati. Attraverso vari studi di casi, è stato dimostrato che Metashape produce risultati accurati e di qualità.