Makeblock Co., Ltd, fondata nel 2013, è uno dei principali fornitori di soluzioni didattiche STEAM.

Mirando ai mercati dell'educazione e dell'intrattenimento STEAM per scuole, istituti scolastici e famiglie, Makeblock fornisce l'hardware, il software, le soluzioni di contenuto e le migliori competizioni di robotica, con l'obiettivo di raggiungere una profonda integrazione tra tecnologia e formazione.

I prodotti Makeblock sono venduti in oltre 140 paesi, da oltre 1.600 partners. Il numero di utenti supera i 6 milioni e continua a crescere. I prodotti di Makeblock sono utilizzati in oltre 20.000 scuole in tutto il mondo, così come dalle famiglie, per l'educazione STEAM.

makeblock i robot educativi per i bambini


In Francia, i prodotti Makeblock sono stati incorporati nei libri di testo scolastici e oltre 6.000 scuole primarie e secondarie francesi utilizzano software e hardware Makeblock per i loro corsi STEAM.

Makeblock ha filiali in Europa, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong, e nel 2017 è entrata in una partnership strategica con la giapponese C & S Softbank.


Fin dall'inizio con la piattaforma DIY, al nuovo prodotto Codey Rocky, dopo 6 anni, più di 2.000 giorni e notti, Makeblock è ancora in missione per "Aiutare le persone a trasformare le loro idee in realtà e portare l'istruzione al livello successivo". Sviluppando prodotti hardware e software, fornendo contenuti di alta qualità e gestendo competizioni robotiche, Makeblock abbassa notevolmente la soglia della creazione fornendo strumenti e metodi di creazione, in modo che tutti possano realizzare le proprie idee e godersi l'esperienza della creazione.


makeblock codey rocky aiuta le persone a trasformare le loro idea in realtà


L'educazione STEAM è un concetto di insegnamento interdisciplinare che integra le Arti con le materie tradizionali dello STEM: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Enfatizza l'apprendimento basato sulla pratica invece che, come l'educazione tradizionale, la conoscenza teorica. Incoraggia gli studenti a partecipare a progetti correlati alla loro vita quotidiana o parte dei loro interessi. Trovando modi per risolvere autonomamente i problemi, gli studenti acquisiscono competenze complete su una vasta gamma di argomenti, come il pensiero critico e il problem solving, la creatività e l'innovazione, la comunicazione, la collaborazione e l'imprenditorialità, e altro ancora.