Termini e condizioni d'uso

In questa pagina troverai tutte le condizioni di vendita per i prodotti da noi distribuiti. Ti consigliamo di leggere con attenzione questo regolamento, in quanto particolari categorie merceologiche sono soggette a regolamentazioni di garanzia speciali.

 

Condizioni contrattuali versione 4.0 con ultimo aggiornamento 13/01/2016

 

Garanzia generale e normativa

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la Elite Consulting s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Elite Consulting s.r.l., è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Elite Consulting s.r.l., a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l'esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della Elite Consulting s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti sul sito www.hobbyhobby.it recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E.  1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01

* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati

 

Garanzia droni e normativa

Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.

Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.

 

Tutela dell'ambiente

La nostra società è molto attenta alla tutela dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono a basso impatto di inquinamento.

La nostra società è inoltre accreditata come previsto dalle normative vigenti presso il “Registro pile" ed il registro “Rifiuti elettrici ed elettronici”.

Vi ricordiamo che le batterie devono essere gettate in appositi contenitori di raccolta. Se nella vostra zona non fossero presenti potete rispedire le batterie al nostro indirizzo e provvederemo noi allo smaltimento tramite una nostra società incaricata.

 

Certificazione CE

Tutti gli articoli venduti dalla società Elite Consulting s.r.l. hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l'acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.

Elite Consulting s.r.l. comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.

Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all'entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.

Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.

Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L'acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell'acquisto.

 

Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L'assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata assistenza.

*salvo i prodotti delle categorie speciali

 

Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell'acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l'ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.

 

Privacy

L’8 maggio 1997 è entrata in vigore la legge 675/96 che tutela la riservatezza dei dati personali. La Elite Consulting s.r.l. è attenta ad un generale principio di riservatezza e rispetto del consumatore e perciò la informiamo che i suoi dati verranno trattati in versione informatica o cartacea alla finalità dell’invio dei propri cataloghi e della gestione di eventuali acquisti da parte sua. Essi saranno trattati direttamente dalla nostra azienda e non verranno comunicati a terzi né diffusi. Lei può avvalersi dei diritti previsti dall’art. 13 della legge e potrà, in qualunque momento, opporsi al trattamento richiedendoci la cancellazione dei suoi dati dai nostri archivi.

Per motivi di ulteriore sicurezza tutti i dati dei nostri clienti vengono salvati sul nostro server che ha elevati standard di sicurezza certificati. Precisiamo che non vengono trattenuti dati sulle carte di credito od altri mezzi di pagamento.

Si precisa che per tutte le transazioni eseguite tramite Paypal non vengono memorizzati i dati delle carte di credito dei clienti.

 

Autorizzazioni Enac 

Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac sezione Sapr.

Tutte le autorizzazioni indicate sul nostro sito possono essere verificate sul sito istituzionale dell’Enac area Sapr.

Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento Enac successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento.

Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac.

Tutte le consulenze sono effettuate tramite un consulente esterno che è responsabile a livello civile e penale di tutto il procedimento.

Per ogni pratica Enac potrebbe addebitare al cliente delle spese di gestione che non sono incluse nel nostro servizio di consulenza.

La nostra società non sarà responsabile per qualsiasi uso proprio ed improprio di tutti i droni da noi acquistati.

 

Trasmissione e ricezione video a 5.8Ghz normativa italiana

In Italia possono essere usati tranquillamente tutti i trasmettitori di segnale a 5,8 Ghz che non superino i 25MW di potenza senza presentare alcuna domanda né pagare alcun contributo. Tutti i nostri apparati di trasmissione video/dati vengono venduti e certificati CE in quanto non superano la potenza di 25MW. Per dare la possibilità di erogare una maggiore potenza nei paesi dove ne è consentito l’uso la limitazione può essere eliminata posizionando il Jumper “1” sulla posizione “ON” ed “OFF” per 3 volte continuative. L’operazione è irreversibile. Coloro che eliminano la limitazione in paesi dove non ne è consentito l’uso lo fanno a loro rischio e pericolo peraltro la società Elite Consulting s.r.l. non sarà responsabile dei danni arrecati a persone o cose. Si fa inoltre presente che coloro che vogliono superare la potenza di 25MW in Italia possono presentare domanda agli ispettorati territoriali di competenza presentando copia del proprio progetto. Dopo un periodo massimo di 60 giorni il Ministero verifica la sussistenza o meno dei requisiti richiesti e comunica il divieto di prosecuzione dell’attività (silenzio-assenso).

 

Trasmissione e ricezione dati telemetria normativa italiana

Si precisa che in Italia è possibile usare solo apparati di telemetria 2.4 Ghz non superiori alla potenza di 25Mw. Si precisa altresì che apparati di trasmissione dati con frequenza diversa sono espressamente vietati.

 

Antenne Fpvlr note di vendita

L’uso di antenne diverse dalle originali potrebbe non essere permesso nel tuo paese di residenza. Prima di procedere all’installazione ti invitiamo a verificare le normative del tuo paese di residenza.

L’installazione nella radio causa la perdita della garanzia originale Dji della sola radio ma non del drone. L’installazione migliora le prestazioni della portata del segnale radio e video e non pregiudica in nessuna maniera la durata della radio stessa.

Elite Consulting srl è esonerata da ogni responsabilità ed uso improprio delle antenne. Ogni responsabilità civile e penale è a completo carico del cliente che dichiara al momento dell’acquisto di non usarle nel territorio italiano.
Si ricorda peraltro che la disciplina Fpv è vietata in Italia.

 

Procedura di garanzia Dji / Yuneec / Walkera / Cheerson

In presenza delle seguenti condizioni durante il periodo di garanzia, a partire dalla data in cui il prodotto è stato acquistato, sarà fornito il servizio di garanzia.

Diagnostica, manodopera, materiali, test e restituzione sono coperti secondo il servizio di garanzia.

1. Le seguenti condizioni devono essere soddisfatte per il servizio di garanzia:

Durante il periodo di garanzia, il prodotto è normalmente utilizzato, come previsto dal produttore.

Non è stato eseguito nessun disassemblaggio, modifiche o installazione non autorizzate.

Etichette, numeri di serie, marchio impermeabile, marchio a prova di falso, ecc non mostrino segni di manomissione o alterazione;

Viene fornita valida prova d'acquisto, ricevuta o numero d'ordine.

2. Le seguenti situazioni non sono soggette a condizioni di servizio di garanzia:

Danni, cadute o bruciature

I danni causati da modifiche non autorizzate, smontaggio o l'apertura degli involucri senza seguire le istruzioni dei manuali ufficiali.

I danni causati da installazione impropria, o un errato uso o il funzionamento nonostante le indicazioni dei manuali.

I danni causati da modifiche non autorizzate del circuito, uso errato o mancata corrispondenza di batteria e caricabatterie.

I danni causati da tutti i voli che non seguono le istruzioni dei manuali.

I danni causati da un uso in caso di maltempo (cioè forte vento, tempesta di pioggia, sabbia/polvere, ecc)

Danni causati per utilizzare l'unità in un ambiente noto per avere interferenze elettromagnetiche (es. zona mineraria, torre trasmissione radio, fili ad alta tensione, sottostazione, centri abitati ad alta densità etc.).

Danni causati per utilizzare l’unità in un ambiente noto con interferenze con altri dispositivi wireless (ad esempio il trasmettitore, il video-link, segnali Wi-Fi, ecc.);

Danni causati per utilizzare l'unità con un peso superiore al peso massimo al decollo.

I danni causati da volo forzato quando i componenti sono vecchi o danneggiati.

I danni causati da problemi di affidabilità o di compatibilità quando si utilizzano componenti di terze parti non originali.

Danni causati per utilizzare l’unità con una batteria a bassa carica o difettosa.

3. Diagramma di flusso del servizio di garanzia – Esempio per prodotti DJI similare agli altri produttori:



 

Garanzia speciale: trasmettitori video

Tutti i trasmettitori video vengono testati e calibrati prima della spedizione come segnalato da apposito sigillo del controllo di qualità sulla confezione.

Visto che i trasmettitori possono essere facilmente danneggiati con la connessione a polarità errate, voltaggi errati o connessioni errate, quest’ultimi NON sono soggetti a nessun tipo di garanzia.

Acquistando questi tipi di prodotti quindi non si potrà avere nessun tipo di supporto né di garanzia.

Si precisa che tutti i trasmettitori video venduti sono esclusivamente per applicazioni sperimentali di FPV ed UAV nei paesi dove ne è consentito l'utilizzo.

Si consiglia l'installazione in un posto ventilato in quanto a causa delle alte temperature il trasmettitore potrebbe facilmente danneggiarsi.

Si sottolinea che tali trasmettitori non sono idonei per applicazioni di video sorveglianza od attività similari  in quanto non si garantisce il funzionamento per più di 20 minuti continuativi.

In voli FPV ed UAV nei paesi dove sia consentito suggeriamo di non superare mai il tempo di funzionamento massimo indicato e di far successivamente raffreddare il trasmettitore prima di un altro volo.  

 

Tabelle di garanzia prodotti DJI

Prodotti 

Comp. principali 

Periodo garanzia 

Naza – Wookong – A2 

Prodotto 

12 MESI

S800 – S900 – S1000 

Telaio

(No garanzia) 

 

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

Flame Wheel ARF Kits Series

Telaio 

(No garanzia) 

F330/F450/F550 Arf

Motore 

(No garanzia)

 

ESC 

12 MESI 

 

Elica

(No garanzia) 

Datalink Series

Prodotto

12 MESI

Osmo - Ronin

Prodotto

12 MESI

Zenmuse 

Zenmuse 

12 MESI 

Phantom ed Inspire

Telaio 

(No garanzia)

 

MC 

12 MESI

 

Trasmettitore

12 MESI 

 

Motore 

(No garanzia) 

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

 

Unità fotocamera

6 MESI

 

Batteria

3 MESI o 5 cariche

 

 Tabelle di garanzia prodotti Yuneec

Prodotti 

Comp. principali 

Periodo garanzia 

Typhoon – Tornado - Ego

Telaio 

(No garanzia)

 

MC 

12 MESI

 

Trasmettitore

12 MESI 

 

Motore 

(No garanzia) 

 

ESC 

12 MESI

 

Elica

(No garanzia) 

 

Unità fotocamera

6 MESI

Batteria

3 MESI o 5 cariche

 

Prodotti digitali e virtuali

Per questa categoria merceologica non è possibile effettuare il rimborso dopo l’acquisto. 

 

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

Manuali e schede tecniche prodotti

Ogni prodotto è corredato di manuale con specifiche tecniche e relative istruzioni di funzionamento. Nella maggior parte dei prodotti viene indicato il link dove scaricare il manuale che potrà essere in Italiano o lingua originale e scaricato dal sito del produttore. Per il rispetto dell’ambiente più del 90% dei manuali sul nostro sito vengono distribuiti ed aggiornati in formato elettronico.

Si fa presente che i manuali a rispetto delle normative europee potrebbero essere pubblicati in sola lingua Inglese. Nel caso non riusciate ad interpretare bene le istruzioni siete pregati di contattarci prima di metterlo in funzionamento.

 

Consel rate in rete

Guida "Il credito ai consumatori in parole semplici"
In data 15 gennaio 2014 Banca d'Italia ha emanato la nuova guida pratica in materia di credito ai consumatori, denominata "Il credito ai consumatori in parole semplici". La guida intende fornire informazioni sintetiche e mirate ai clienti che intendono accedere al credito al consumo in modo da renderli consapevoli dei propri diritti, delle proprie tutele e dei rischi legali al rimborso del finanziamento.

Estinzione anticipata finanziamento e copertura assicurativa
La legge 17 dicembre 2012, n. 221, di conversione del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179, ha introdotto l'obbligo delle Compagnie di Assicurazione di restituire al debitore/assicurato la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria, nell'ipotesi di estinzione anticipata o di trasferimento del finanziamento, anche con riferimento alle coperture assicurative stipulate precedentemente al 12 dicembre 2012. 
Pertanto nel caso in cui al finanziamento sia abbinata la copertura assicurativa Salvarata, semprechè l'estinzione del finanziamento non sia dovuta all'evento assicurato, Consel rimborserà all'Assicurato la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria.
Tale rimborso è calcolato: per il premio al netto dei caricamenti, in funzione degli anni e frazione di anno mancanti alla scadenza originaria della copertura nonchè del capitale assicurato residuo; per i caricamenti, in proporzione agli anni e frazione di anno mancanti alla scadenza originaria della copertura.
In alternativa al rimborso del premio, su richiesta dell'Assicurato, è fornita la copertura assicurativa fino al termine del piano di rimborso definito in fase di sottoscrizione del contratto secondo il piano di rimborso originariamente sottoscritto.

Promozione valida per tutti gli acquisti da € 300,00 ad € 8000,00 salvo approvazione della finanziaria stessa.

Come contattare Consel
Per ulteriori informazioni 
Servizio Clienti Consel, numero verde 800.653.365 
E-mail: clienti@e-consel.it

 

Diritto di recesso

Si accettano restituzioni del materiale solo per gli acquisti online entro 14gg dalla spedizione. La restituzione può essere eseguita solo se il pacco spedito non è stato aperto. Tutti i costi di spedizione non verranno rimborsati.

Prima della restituzione del pacco si dovrà aprire una pratica RMA nella sezione assistenza del sito.

Di seguito l’indirizzo di spedizione:

ELITE CONSULTING SRL

VIA ERCOLANO SALVI, 18

00143 – ROMA

Considerato che sul sito vengono fornite tutte le informazioni tecniche e foto di ogni singolo prodotto il "diritto di recesso" sarà considerato soggetto ad uno scoperto del 10% in caso che il collo/prodotto non venga aperto e del 30% nel caso il collo/prodotto venga aperto ma non usato.

In caso di uso del prodotto non potrà essere applicato il diritto di recesso.

 

Controversie

Per qualsiasi controversia dovesse sussistere sarà competente il tribunale di Roma. Dal momento in cui sarà aperta una controversia dovrete contattare direttamente il nostro studio legale a mezzo raccomandata.