DJI TRACKTENNA

Pubblicato : 11/05/2017 19:10:42
Categorie : Notizie

La nuova DJI Tracktenna è la soluzione per tutti i professionisti che richiedono una connessione più forte, un segnale più pulito e diretto sempre sul proprio drone, soprattutto se devono svolgere un lavoro a lunga distanza o si trovano in una zona dove ci sono interferenze.

Grazie alle caratteristiche che andremo ad analizzare, scopriremo come questa antenna direzionale migliorerà il lavoro dei piloti e degli operatori.

dji-tracktenna-per-un-segnale-più-forte-per-il-drone

Tecnologia: l’antenna direzionale è in grado di trasmettere sulle bande 2.4 GHz e 5.8 GHz.

Utilizzando la frequenza 5.8, Tracktenna è in grado di ricevere un segnale 32 volte più forte, con una riduzione d’interferenze fino a 100 volte più bassa.

Con circuiti d’alta qualità, leader nel settore industrial, amplificatore a basso rumore e amplificatore di segnale, riesce a compensare le latenze dovute al collegamento via cavo con il radiocomando Cendence. La Tracktenna permette una trasmissione fino a 10 Km (FCC).

dji-tracktenna-tecnologia

Per esempio: utilizzando la Tracktenna abbinata all’Inspire 2 e al Cendence, riuscirò ad avere una trasmissione dati fino a 10 km e una trasmissione dati da 10 MBps, ad una distanza di 2 KM.

Auto-Tracciamento: la presenza di accelerometro, giroscopio, bussola, barometro (per misurare l’altezza) e modulo GNSS (GPS globale), permettono alla Tracktenna di capire la sua posizione e orientamento rispetto al drone. Collegando il cavo CAN Bus da 1.5 m o quello da 15 m., al Cendence, la Tracktenna determinerà la posizione del drone, lo punterà grazie al movimento della sua gimbal a 2 assi e manterrà la connessione seguendo il drone anche nei suoi spostamenti.

dji-tracktenna-auto-tracciamento

Destinazione d’uso: la compatibilità della DJI Tracktenna, con il Cendence e con i droni Inspire 2 e Matrice 200 Series, permettono un impiego professionale di grande valore; sia esso broadcasting, ispezione delle linee aeree, di strutture architettoniche ricerca e soccorso, o in ambito video e film-making, Tracktenna garantirà un lavoro molto più preciso e di qualità con la sua enorme potenza.

Tracktenna può essere impiegata a terra su un treppiede, ma anche in movimento, su barche o auto.

dji-tracktenna-destinazione-d’uso Alessandro Vanni.

 

 

 

 

 

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento