Dichiarazioni DMA (Drone Manufactureres Alliance) sugli scenari futuri.

Pubblicato : 12/06/2017 09:54:14
Categorie : Notizie

drone-manufactureres-alliance-leader-nella-produzione-di-droni

La DMA (Drone Manufactureres Alliance) è una coalizione composta dalle aziende leader nella produzione di droni e nello sviluppo di tecnologie collegate. E’ formata da 3DR, la cinese Dji, GoPro e Parrot.
Tra gli intenti di questi marchi vi è quello di fungere da portavoce per le aziende del settore e per tutti i consumatori che si accostano a questo tipo di prodotti, sempre più diffusi su scala globale.
Proprio la grande espansione di questo mercato ha spinto le grandi del settore a sostenere politiche condivise che, in conformità delle leggi e delle norme locali, possano favorire un uso responsabile e sicuro dei droni.

aziende-leader-droni-3dr-dji-gopro-parrot
Il pensiero della DMA è quello che i benefici dovuti all’uso di queste nuove tecnologie potranno ricadere sull’intera struttura economica e industriale dei paesi che sapranno, grazie allo sforzo collaborativo di aziende e politica, creare delle normative equilibrate e che riconoscano l’importanza dell’innovazione tecnologica nel benessere delle persone e della società nel suo insieme.

Di recente Kara Calvert, Direttore Esecutivo DMA, riguardo agli scenari che si prospettano, ha dichiarato:
“La DMA crede che il sistema esistente abbia garantito sia gli interessi dei piloti che quelli dell’intera società. Mentre aspettiamo di sapere come la FAA (Federal Aviation Administration) si muoverà, speriamo che tutti si rendano conto dei benefici che possono esserci in una ragionevole e non esageratamente restrittiva regolamentazione, la quale ha garantito fino ad adesso un uso altamente sicuro dei droni sul territorio americano.
Siamo fiduciosi di poter lavorare su una situazione legislativa stabile insieme alla controparte politica.”

Giacomo Schuller 

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento