Come collegare il radiocomando dello Spark al drone

Pubblicato : 08/08/2017 09:52:26
Categorie : Notizie

Dopo il rilascio del piccolo Spark, la scintilla che risveglia il regista che dorme in voi, DJI, ha giustamente rilasciato gli accessori necessari per chi, volendo avere subito il piccolino, non ha potuto approfittare dell'offerta combo.

Vediamo quindi, in maniera molto rapida e semplice, come connettere il radiocomando per la prima volta al nostro dronetto e, di conseguenza, poter sfruttare appieno le caratteristiche tecniche.

dji come collegare il radiocomando spark

Una volta acceso il drone Spark, attendiamo che lo stesso inizi a mostrare la corretta esecuzione dei controlli pre-volo (semplicemente i due led posteriori inizieranno a lampeggiare giallo) quindi accendiamo il radiocomando ed attendiamo che il led diventi rosso fisso. Ora in sequenza premiamo i tasti Pause, Function (Fn) e l'unico tasto customizzabile sul telecomando. Teniamo premuti questi tre, fino ad udire il telecomando iniziare a bippare e, di conseguenza, il led di stato lampeggiare verde. Eseguita questa operazione spostiamo di nuovo l'attenzione sul drone. Prendiamolo in mano e teniamo premuto il tasto di accensione fino ad udire il primo bip. Ora entrambi i dispositivi sono in ricerca, attendiamo quindi che un segnale acustico da parte del telecomando ci avvisi dell'avvenuta connessione confermata dalla presenza del led verde fisso sul telecomando e dal lampeggiare verde del drone.

A questo punto è consigliabile utilizzare il cavo otg per la connessione del cellulare al radiocomando così da avere la massima portata disponibile per il ritorno video.

Qualora, a volte può succedere, il nostro drone ed il nostro radiocomando non riescono a collegarsi nonostante entrambi siano in modalità di connessione, è consigliabile tenere premuto il tasto di accensione dello Spark fino ad udire tre bip consecutivi e quindi ripetere nuovamente la procedura di connessione radiocomando-drone.

Roberto Ginebri

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca per registrarti

Aggiungi un commento