Corsi Droni DJI

I corsi drone DJI per piloti amatoriali sono stati realizzati in collaborazione con il programma DJI Educational.
Grazie ad una innovativa piattaforma e-learning l’aspirante pilota drone potrà frequentare il corso direttamente online anche da dispositivo mobile.

E’ stato riscontrato che gli studenti che frequentano un corso DJI Educational hanno il 40% in meno di possibilità di avere un incidente in volo rispetto a clienti che acquistano il drone e lo usano senza leggere i manuali.
I corsi oltre a prevenire incidenti servono a migliorare la tecnica di ripresa video anche nei prodotti cinematografici come Osmo e Ronin.
Tutti i corsi sono stati realizzati in lingua italiana per facilitare la comprensione di tutte le nozioni tecniche.

i-corsi-drone-dji-per-piloti-amatoriali-piattaforma-elearning

Per verificare la capacità di apprendimento dello studente il programma DJI Educational prevede un esame per ogni argomento affrontato più un esame finale.
Lo studende avrà inoltre a disposizione un insegnante online con cui potrà approfondire ogni argomento oltre che ad un forum dedicato al corso.
Alla fine del corso dopo aver sorpassato con esito positivo l’esame finale lo studente riceverà il certificato di partecipazione al corso drone della DJI Educational.

Ricordiamo che tutti i corsi proposti nella sezione amatoriale non sono validi ai fini Enac ma accrescono la conoscenza personale su tutti i prodotti DJI. Questo è il punto di partenza per ogni studente che in futuro vuole diventare un pilota drone ufficiale e conseguire un brevetto drone.

DJI si impegna a promuovere la creatività e l'innovazione nella comunità volante. Questa pagina ha lo scopo di aiutare i piloti a liberare la loro immaginazione in modo sicuro e responsabile. Qui troverai corsi che miglioreranno sia la sicurezza che l'esperienza complessiva di volo.

Mentre abbiamo fatto ogni sforzo per fornire informazioni complete, questa pagina non è un sostituto del buon giudizio di un pilota. Come pilota DJI, tu sei solamente responsabile per assicurare che i tuoi voli siano condotti in sicurezza e in conformità a tutte le leggi e regolamenti locali.

corsi-droni-per-piloti-amatoriali-dji-educational

Ecco alcuni suggerimenti che ti consigliamo sempre di seguire: 

CONTROLLARE LA VOSTRA PIATTAFORMA DJI 

Controllare se le eliche sono danneggiate o usurate, le batterie e altre parti che dovrebbero essere sostituiti o riparati prima del volo.

CARICARE TUTTI I DISPOSITIVI Assicurarsi che la batteria di volo, il telecomando e tutti gli altri elementi necessari sono completamente stati caricati. 

VOLA IN AREE APERTE Scegli sempre un'ampia area aperta per ogni volo, ben lontano da persone e proprietà. Non volare direttamente su persone, cose od animali. 

CONTROLLARE L’ALTITUDINE DI  SICUREZZA Per la sicurezza del volo e per evitare di interferire con aerei più grandi, volare sempre sotto i 400 piedi. 

VOLARE A VISTA Mantenere sempre in vista il drone in qualsiasi momento durante il volo. Non volare dietro gli ostacoli o alle distanze che lo fanno scomparire dalla tua visuale

MANTENERE IL COMPLETO CONTROLLO Anche quando si utilizzano funzioni automatiche come il decollo automatico e l'auto-atterraggio, tenere sempre le mani sui stick di controllo. 

ATTENDERE UN SEGNALE GPS Per sfruttare appieno le funzionalità di sicurezza di DJI, compreso il ritorno a casa e la stabilizzazione della posizione,attendere sempre una connessione GPS forte prima di decollare. Nel caso di volo indoor dove non sarà presente il segnale gps molte funzionalità di sicurezza verranno disabilitate. In questo caso bisogna essere sicuri di avere le capacità di volare senza l’ausilio della funzionalità di sicurezza. 

SEGUIRE I REGOLAMENTI LOCALI Essere sempre informati sulle norme relative agli aeromobili e droni nella tua area e rispettare sempre questi regolamenti. In Italia esiste il regolamente Enac sapr che trovate sul sito dell’ente regolatore.

MIGLIORARE CON LA PRATICA Esercitatevi con  le manovre ed il continuo addestramento e perfezionate le capacità al fine di ottenere fiducia nel volo.