Inspire 1 e Accessori

Il Dji Inspire 1 è il più avanzato pacchetto completo di Dji. Tutte le più recenti tecnologie aeree sono raccolte in un semplice sistema pronto al volo (RTF), in volo in appena pochi minuti.

I bracci realizzati in fibra di carbonio forniscono la forza di manovra in aria e si trasformano, in movimento, togliendosi dalla visuale della fotocamera semplicemente premendo un interruttore. Con il Dji Inspire 1 si ha ora una vista libera a 360 gradi, avendo la libertà di catturare foto e registrare video indipendenti dalla direzione in cui si vola.

More

Le nuove eliche a sgancio rapido da 13 pollici sono costruiti con l'esclusivo design Dji "Z-Blade", sono state inoltre rinforzate con nuovo materiale composito in fibra di carbonio per garantire ottime prestazioni con una maggiore stabilità.

dji-inspire-1-accessori

I motori brushless introdotti da Dji sono ormai lo standard del settore multirotori. Ma in Dji Inspire 1 va ancora oltre nello sviluppo brushless, integrando magneti curvi che si adattano a filo intorno al bordo di ciascun motore. Anche se molto più difficile da produrre, questi magneti eliminano gli spazi nel flusso d'aria all'interno del motore, aumentando notevolmente l'efficienza.

Diversi avvolgimenti di fili sottili di rame sono stati sostituiti da un unico, spesso filamento. Ridurre lo spazio inutilizzato tra i fili sottili hanno portato ad avere più rame all'interno di ciascun motore, fornendo più potenza e meno resistenza. Una pompa centrifuga aumenta il flusso d'aria all'interno degli ordinati e stretti avvolgimenti di rame, dissipando il calore molto più velocemente, aumentando notevolmente la vita dei motori.

I rivoluzionari controllori elettronici di velocità (ESC) con azionamento sinusoidale sostituiscono le unità onda quadra degli ESC tradizionali nel Dji Inspire 1 ridefinendo l'intero sistema di azionamento. L'algoritmo brevettato negli ESC è stato messo a punto su misura specificamente per le caratteristiche di Dji Inspire 1 offrendo caratteristiche come il controllo della coppia nei loop chiusi e ridondanza funzionale con la massima efficienza e affidabilità.

Una batteria intelligente completamente integrata alimenta il Dji Inspire 1 e praticamente si autogestisce.

Mentre in volo, la tua carica residua viene trasmessa in diretta, permettendo di conoscere quanto tempo si può continuare a volare. Algoritmi avanzati calcolano la distanza del velivolo e il tempo stimato per tornare a casa, permettendo di sapere quando interrompere il volo.

La batteria riporta la tensione di ogni cella, cariche e scariche rimaste prima di dover essere sostituita, e lo stato di salute generale della batteria. Tutto questo aiuta a mantenere il Dji Inspire 1 in aria e volare per gli anni a venire.

Quando è in volo, la posizione del Dji Inspire 1 è costantemente aggiornata e registrata con un robusto sistema intelligente GLONASS + GPS. Questo doppio sistema di posizionamento consente una maggiore precisione e una acquisizione dei satelliti più veloce, permettendo di vedere dove il velivolo si trova su una mappa in tempo reale fornendo un punto in cui librarsi quando si rilasciano i controlli.

Il controller principale è il "cervello" dell'intero sistema, ricevendo migliaia di bit di dati ogni secondo e traducendo questi dati in azione mentre in volo. Il controller principale comanda a ogni parte del Dji Inspire 1 cosa fare, calcola le condizioni ambientali in tempo reale, e assicura che il velivolo risponda ai comandi di controllo immediatamente.

Mantenere stabile il Dji Inspire 1 durante il volo sembra solo semplice, grazie all'avanzata unità di misura inerziale di Dji (IMU), che si occupa di tutto. L'IMU incorpora sia un giroscopio a 6 assi che un accelerometro per monitorare le variazioni minuscole nei movimenti e in tilt. Questo permette al velivolo di compensare e regolare immediatamente, mantenendo la sua posizione in ogni momento.

Tutte queste caratteristiche si combinano per mettere il Dji Inspire 1 in pilota automatico in caso di necessità. Se la batteria si scarica o la connessione con il radiocomando viene persa, il velivolo utilizza il suo sistema di posizionamento e la tecnologia intelligente di volo per tornare di nuovo nel punto di decollo.

Si può decollare e atterrare con la semplice pressione di un tasto e tenere il Dji Inspire 1 stabile al chiuso o quando i satelliti GPS non possono essere acquisiti attraverso il nuovo Dji Vision Positioning System.

DJI INSPIRE 1 V2.0

Rispetto alla versione precedente dell’Inspire 1, il V2.0 presenta delle migliorie in termini di propulsione. I nuovi motori 3510H hanno una potenza di 420KV invece dei 3510 da 350KV della versione precedente. Le eliche hanno, inoltre, un diverso meccanismo di installazione e bloccaggio.

L’Inspire 1 V2.0 ha già in dotazione la camera Zenmuse X3 ma è compatibile anche con le altre camere della serie Zenmuse.

DJI INSPIRE 1 PRO

Il drone presenta le stesse caratteristiche tecniche dell’Inspire 1 V2.0, ma a differenza di questo ha già in dotazione la camera più performante Zenmuse X5.

Di seguito le differenze sostanziali tra le due camere:

DJI INSPIRE 1 RAW

Il DJI Inspire 1 Raw è l’ultimo modello della serie Inspire della casa DJI. A differenze degli altri due velivoli, questo drone è molto adatto per utilizzi professionali in ambito cinematografico.

L’Inspire Raw ha una camera decisamente migliore a livello di prestazioni, la Zenmuse X5 Raw.

Le camere X5 e X5R sono tra le più piccole camere Micro 4/3 mai realizzate prima e le uniche camere M4/3 designate per le immagini aeree. Effettuano riprese 4K estremamente nitide, fino a 30 fotogrammi al secondo e foto da 16 megapixel in Adobe DNG RAW. La Zenmuse X5R è anche la prima camera in grado di girare video 4K Raw, rendendola perfetta per il settore cinematografico.