L’AGRAS MG-1 è un multi-rotore a otto bracci, progettato per utilizzi in agricoltura e per diversi ambiti e terreni di lavoro come campi, foreste e frutteti. È composto da materiali impermeabili, anti-polvere e anti-corrosivi.

In totale, la MG-1 ha quattro ugelli posti direttamente sotto ai motori, che permettono di ottimizzare l’atomizzazione, l’efficienza energetica e la quantità di liquido spruzzato.

Il flusso d'aria verso il basso, generata dalle eliche, incrementa la velocità dello spray, aumentando la sua portata.

Gli ugelli inclusi sono resistenti all'usura e possono essere utilizzati per migliaia di ore di spruzzatura senza degradazione.

Il potente sistema di propulsione consente all’AGRAS MG-1 di trasportare fino a 10 kg di carichi liquidi, inclusi pesticidi e fertilizzanti. Con questo drone, una superficie di 4.000-6.000 mq può essere ricoperta in soli 10 minuti, da 40 a 60 volte più veloce rispetto ad irrorazioni manuali. Il sistema di spruzzatura intelligente regola automaticamente la spruzzatura, secondo la velocità di volo. In questo modo, la quantità di pesticidi o di concime è regolata per evitare l'inquinamento e ottimizzare, così, le operazioni.

Le attrezzature fitosanitarie sono spesso suscettibili alla polvere e alla corrosione, e ciò comporta maggiori costi di manutenzione e minor durata della strumentazione. Per contrastare l’eventuale degradazione, l’MG-1 si presenta con struttura sigillata e sistema di raffreddamento automatico efficiente. 

Infine, l’MG-1 è in grado di registrare la sua traiettoria e di memorizzare le coordinate. Quindi, in caso di interruzione delle operazioni, perché la batteria si sta scaricando o lo spray liquido sta terminando, il volo può essere facilmente ripreso dal punto esatto in cui è avvenuta l’interruzione.