Zenmuse XT

Dji Zenmuse XT potenziato da Flir

La termografia aerea non è mai stata così facile come lo è con il DJI Zenmuse XT. Combinando l'esperienza senza pari di DJI nella tecnologia delle gimbal e della trasmissione delle immagini con il leader del settore nella tecnologia di imaging termica FLIR. Cattura più velocemente, con precisione millimetrica, su grandi aree, quindi salvare per l'analisi e il reporting.

La Dji Zenmuse XT è una gimbal stabilizzata a 3 assi con una fotocamera termografica della FLIR che, installata in un drone, per esempio il Dji Inspire 1 o il Dji Matrice 100, permette delle riprese termografiche dall'alto.

La Zenmuse XT può essere completamente controllata attraverso l'applicazione DJI GO, fornendo in tempo reale, con una bassa latenza, la misurazione della temperatura nello spot centrale, possibilità di scattare foto durante la ripresa video, impostare i parametri della fotocamera e altro ancora.

Le possibili applicazioni dello Zenmuse XT potrebbero essere nella ispezione delle linee elettriche, ispezione dei pannelli solari, nelle operazioni di ricerca e salvataggio, nell'agricoltura di precisione e nella lotta agli incendi.

La camera della DJI Zenmuse XT, prodotta dalla FLIR, fornisce una scansione ad infrarossi ad alta-sensibilità (50mK) a 640/30 fps o 336/30 fps.

L’elevata sensibilità garantisce una misurazione precisa della temperatura, ideale per l’analisi e la telemetria. Entrambi i modelli sono disponibili con quattro diverse opzioni di obiettivi, che dovrete scegliere una volta che acquisterete una Zenmuse XT. La gimbal stabilizzata regala immagini nitide e stabili e consente un movimento a 360 gradi.

La sua camera rileva dettagli che non è possibile scorgere ad occhio nudo, evidenziando anche le più sottili differenze di temperatura. Questa funzionalità permette di trovare edifici danneggiati o persone scomparse e molto altro ancora.

Di seguito le caratteristiche della DJI Zenmuse XT:

  • Thermal Imager: Uncooled VOx Microbolometer
  • Formati Display Video FPA/Digitale: 640 × 512, 336 × 256
  • Pixel Pitch: 17 μm
  • Frequenza massima fotogrammi: 30 Hz (NTSC) / 25 Hz (PAL)
  • Frequenza Fotogrammi Esportabile: <9Hz; Sensibilità (NEdT) <50 mK at f/1.0
  • Formati Foto: JPEG (8 bit) / TIFF (14 bit)
  • Formato Video: MP4
  • Zoom Digitale: 2x/4x/8x per 640 × 512, 2x/4x per 336 × 256
  • Opzione Obiettivi: 7.5mm, 9mm, 13mm, 19mm per 640 × 512, 6.8mm, 9mm, 13mm, 19mm per 336 × 256

Sul nostro sito sono disponibili all’acquisto quattro diversi modelli con diverse soluzioni di prezzo, che si contraddistinguono in base alla risoluzione e al refresh (HZ).